news

Gazzetta: “Oggi può arrivare la decisione sul caso Acerbi-Juan Jesus, cosa filtra”

Gazzetta: “Oggi può arrivare la decisione sul caso Acerbi-Juan Jesus, cosa filtra” - immagine 1
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, oggi potrebbe arrivare la decisione del Giudice Sportivo sul caso Acerbi-Juan Jesus: “I fatti di domenica 17 marzo a San Siro hanno fatto discutere per oltre una settimana e, complici pure...
Andrea Agostinelli

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, oggi potrebbe arrivare la decisione del Giudice Sportivo sul caso Acerbi-Juan Jesus: "I fatti di domenica 17 marzo a San Siro hanno fatto discutere per oltre una settimana e, complici pure le versioni opposte dei due giocatori, hanno trascinato nella questione non solo lo sport ma anche la politica. La risposta è attesa nella giornata di oggi, proprio mentre Vinicius lancia in lacrime l’ennesimo grido dall’allarme, ma non è escluso che possa servire un minimo di tempo in più. Il capo della Procura federale Giuseppe Chinè ha trasmesso già sabato tutto l’incartamento della sua indagine al Giudice sportivo. A Gerardo Mastrandrea, come noto, spetta l’ultima parola in questa vicenda. Domenica non ha lavorato e ieri ha iniziato a studiare la documentazione.

Il tema come detto è delicato, ma il lunedì di Mastrandrea è stato particolarmente intenso, per questo diverse fonti che gli sono vicine pensano che la decisione su Acerbi verrà presa oggi... Gli ultimi tra casi dal 2020 in poi, tra Serie B e Lega Pro, non hanno mai portato a meno di dieci giornate di squalifica, anche in assenza di prove che certificassero il gesto razzista. E se così fosse, il futuro di Francesco Acerbi all’Inter si complicherebbe parecchio: il club non ha alcune intenzione di essere in alcun modo collegato al termine «razzismo». E se stangata davvero sarà, il club ha già pensato tutte le mosse per scaricare il suo giocatore".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.