news

Gazzetta: “Oggi l’udienza di Juan Jesus, Acerbi domani: non cambierà la sua linea difensiva”

Gazzetta: “Oggi l’udienza di Juan Jesus, Acerbi domani: non cambierà la sua linea difensiva” - immagine 1
Sono ore decisive per capire cosa accadrà a Francesco Acerbi dopo i fatti di Inter-Napoli di domenica sera. Oggi sarà sentito Juan Jesus, mentre domani sarà il turno del centrale nerazzurro, come spiega La Gazzetta dello Sport: “Il capo...
Marco Astori

Sono ore decisive per capire cosa accadrà a Francesco Acerbi dopo i fatti di Inter-Napoli di domenica sera. Oggi sarà sentito Juan Jesus, mentre domani sarà il turno del centrale nerazzurro, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Il capo della Procura federale Giuseppe Chinè vorrebbe chiudere possibilmente in pochi giorni il caso Francesco Acerbi-Juan Jesus sul presunto insulto razzista partito dall’interista nei confronti del brasiliano del Napoli. La volontà è di consegnare entro questo fine settimana la relazione al Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea che aveva chiesto martedì un supplemento di indagine alla Procura. Per farlo, serve naturalmente l’audizione dei due giocatori coinvolti nella spiacevole vicenda. Nelle prossime ore toccherà a Juan Jesus raccontare quello che è successo domenica in Inter-Napoli. Mentre ad Acerbi toccherà domani, in videoconferenza dalla Pinetina, affiancato dall’avvocato del club nerazzurro.

È probabile che la Procura ascolti anche l’arbitro del match, il romano Federico La Penna. Inoltre, Chinè ha già acquisto le immagini per la prova tv. La Procura, infatti, quando effettua i controlli gara, oltre ai tre ispettori che si trovano in campo in Serie A per relazionare tutto ciò che accade sul rettangolo di gioco e fuori, ha anche un altro uomo che da casa registra la partita per poi segnalare gli episodi meritevoli di attenzione. Nonostante i colloqui con la società, la sua linea difensiva non è comunque cambiata di un’unghia: al procuratore federale domani ribadirà di non aver detto o fatto nulla di razzista, che la parola era “nero”, senza la g, ed era stata usata per rivolgere un semplice “ti faccio nero” a Juan Jesus. Insomma, un presunto grande misunderstanding . Deciderà la Procura Federale che relazionerà poi al Giudice Sportivo: rischia non meno di dieci turni di stop. Si legge all’articolo 28 comma 2 del Codice di Giustizia sportiva: «Il calciatore che commette una violazione per comportamento discriminatorio è punito con la squalifica per almeno 10 giornate di gara o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato»".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.