news

Gazzetta: “Napoli, Conte ha già preso la decisione su Kvara: cos’ha detto a De Laurentiis”

Gazzetta: “Napoli, Conte ha già preso la decisione su Kvara: cos’ha detto a De Laurentiis” - immagine 1
L’intesa tra il Napoli e Antonio Conte è praticamente ad un passo, si aspetta soltanto la formalizzazione del tutto. E a conferma di ciò, secondo La Gazzetta dello Sport, il tecnico ha già detto la sua su qualche caso di mercato:...
Marco Astori

L'intesa tra il Napoli e Antonio Conte è praticamente ad un passo, si aspetta soltanto la formalizzazione del tutto. E a conferma di ciò, secondo La Gazzetta dello Sport, il tecnico ha già detto la sua su qualche caso di mercato: "È pronto a scendere in campo per sistemare il caso Di Lorenzo, ed ha già deciso di blindare Kvaratskhelia, come del resto ha già fatto capire anche De Laurentiis all’agente del georgiano: i 60 milioni offerti dal Psg non sono stati nemmeno presi in considerazione e anche una possibile offerta da 100 milioni verrà gentilmente ri- spedita al mittente. Kvara non si tocca, almeno che l’offerta non sia proprio irrinunciabile. Roba da almeno 150 milioni, per intenderci. Perché in fondo, se reputi incedibile un giocatore, devi metterti anche nelle condizioni di far scappare eventuali acquirenti.

Conte vuole fare di Kvara uno dei volti del suo Napoli e ripartire dal suo smisurato talento. Tecnica mista a fisicità, corsa, sacrificio: tutti elementi che si sposano alla perfezione con ciò che Antonio pretende dai suoi giocatori. Il tecnico è stato chiaro: Kvara non si tocca. E allora De Laurentiis ora dovrà trovare la strategia giusta per convincere Khvicha a rinnovare il contratto col Napoli. L’accordo attuale è comunque ancora lungo e già dalla prossima stagione vedrà un incremento dell’ingaggio. Ma l’agente di Kvara da tempo ha cominciato a discutere col presidente per un adeguamento sostanzioso dell’ingaggio, che certifichi il nuovo status da top player del georgiano: la richiesta per rinnovare è di 5 milioni netti più bonus, con possibilità di inserire una clausola rescissoria. De Laurentiis si è spinto fino a 4 milioni più bonus, ora è chiamato a un ultimo rilancio, anche se di recente ha ammesso di sentirsi "tranquillo", ricordando poi che "i contratti vanno rispettati"".