news

Gazzetta: “Napoli-Conte, contatti nel vivo: De Laurentiis spera di convincerlo. Il piano B…”

Gazzetta: “Napoli-Conte, contatti nel vivo: De Laurentiis spera di convincerlo. Il piano B…” - immagine 1
Il punto della Gazzetta dello Sport sulla panchina del Napoli. Il destino di Rudi Garcia, salvo clamorose svolte, sembra segnato secondo quanto evidenziato dal quotidiano dopo le parole di ieri del presidente De Laurentiis: “Rudi Garcia ha i...
Alessandro Cosattini

Il punto della Gazzetta dello Sport sulla panchina del Napoli. Il destino di Rudi Garcia, salvo clamorose svolte, sembra segnato secondo quanto evidenziato dal quotidiano dopo le parole di ieri del presidente De Laurentiis: "Rudi Garcia ha i giorni contati: oggi pomeriggio dovrebbe riprendere regolarmente il suo posto alla guida della squadra, nella ripresa degli allenamenti a Castel Volturno. Ma il condizionale è d’obbligo ora che il presidente - parlando alla Luiss Guido Carli di Roma, ospite di un convengo di Confindustria - ha ammesso che sono giorni di riflessioni. Parole forti quelle di De Laurentiis di ieri, che sanno di esonero. O comunque di destino segnato.

PRESSING SU CONTE - De Laurentiis ha rotto gli indugi ed è già pronto ad andare oltre Rudi. Da capire quando, perché oggi c’è soltanto un allenatore che accelererebbe la rivoluzione napoletana: Antonio Conte. De Laurentiis non ha dubbi, soltanto con il sì di un tecnico esperto, carismatico e vincente come Conte darebbe immediatamente il benservito a Garcia. Col sì di Conte, il tempo sarebbe scaduto. I contatti sono partiti. Il presidente sa che Conte ha un carattere forte come il suo e che servirà un progetto vero e solido per avere il suo sì del tecnico, che solitamente non ama entrare in corsa. E servirebbe un ingaggio top. Ma Aurelio è pronto ad andare in pressing, almeno fino alla fine di questa sosta per le nazionali. Viceversa, senza l’ok di Conte, ci sarebbe già pronto un piano B.


PIANO B - De Laurentiis avrebbe già il sì di Igor Tudor, affascinato dall’idea di guidare il Napoli e di sedere su una grande panchina italiana dopo le esperienze a Udine e Verona. Tudor, però, ha uno status diverso da Conte e il suo impatto nello spogliatoio non avrebbe lo stesso effetto immediato. Così, prima di rischiare di nuovo, De Laurentiis darebbe a Garcia una chance da giocarsi nel trittico ravvicinato con Verona, Union Berlin e Milan, ma senza scossa per Rudi non ci sarebbe più appello. Certo, ora tutto dipende da Conte, l’uomo giusto per Napoli e il Napoli: ADL vuole un colpo a sensazione dopo un’estate sottotono”, si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.