news

Gazzetta: “Lukaku era convinto di giocare titolare la finale di Champions, c’è un particolare…”

Gazzetta: “Lukaku era convinto di giocare titolare la finale di Champions, c’è un particolare…” - immagine 1
La Gazzetta dello Sport torna sulle parole di Romelu Lukaku ricostruendo quanto accaduto alla vgilia della finale di Champions League fra Inter e Manchester City: “nella settimana che precede la finale di Istanbul, alla ripresa degli...
Andrea Agostinelli

La Gazzetta dello Sport torna sulle parole di Romelu Lukaku ricostruendo quanto accaduto alla vgilia della finale di Champions League fra Inter e Manchester City: "nella settimana che precede la finale di Istanbul, alla ripresa degli allenamenti, il belga chiede allo staff tecnico un giorno in più di riposo perché si sente affaticato. Sono queste le sue parole. Gli viene accordato e svolge una seduta specifica, poi torna in gruppo. Particolare mai filtrato in precedenza e del quale probabilmente Inzaghi tiene conto quando  sceglie la formazione anti City.

Nella settimana di avvicinamento alla finale Lukaku è convinto di giocare titolare. E, a dire la verità, anche alcuni compagni, dirigenti e tanti tifosi hanno lo stesso pensiero. Inzaghi invece sceglie Dzeko, l'uomo che aveva contribuito al superamento della fase a gironi e alla scalata alla finale (sempre titolare degli ottavi in poi). Qualcosa si intuisce già negli allenamenti (anche Rome lo capisce), ma non c'è la certezza. L'attaccante belga non chiede colloqui a Inzaghi: lavora e spinge al massimo, ma con il tecnico o il suo staff prima della finale non c'è nessun faccia a faccia. Tra i due c'è un chiarimento dopo la riunione tecnica a poche ore dalla finale, quando Simone annuncia la formazione (accanto a Lautaro spazio per Dzeko). L'allenatore spiega il motivo della scelta, di natura tecnica, al bomber di Anversa che naturalmente è molto contrariato e non la prende bene".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.