news

Gazzetta: “Le prime ore di Zaniolo nel mondo Atalanta hanno lasciato questa sensazione”

Gazzetta: “Le prime ore di Zaniolo nel mondo Atalanta hanno lasciato questa sensazione” - immagine 1
Ieri Nicolò Zaniolo è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Oggi La Gazzetta dello Sport ha ripercorso la prima giornata dell’ex Roma da atalantino. “L’Atalanta ha riportato in Italia Nicolò Zaniolo. Adesso tocca a...
Alessandro Cosattini

Ieri Nicolò Zaniolo è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Oggi La Gazzetta dello Sport ha ripercorso la prima giornata dell’ex Roma da atalantino. “L’Atalanta ha riportato in Italia Nicolò Zaniolo. Adesso tocca a lui riportare se stesso “dentro” al calcio italiano e, si spera, dentro alla Nazionale. Le prime ore di Nicolò dentro al mondo Atalanta hanno lasciato la sensazione di un ragazzo che ha compreso il grande sforzo fatto dal club bergamasco per acquisirne il cartellino e che ha capito come questa sia un’occasione bellissima per rientrare dalla porta principale in Italia. Zaniolo si è presentato al centro sportivo con grande curiosità e felicità.

D’altronde l’Atalanta era la sua prima scelta. Per una serie di motivi: la qualità del club, l’organizzazione, Gian Piero Gasperini (con il quale si è sentito telefonicamente nelle ultime 24 ore). Ieri ha pranzato con l’a.d. Luca Percassi e il direttore sportivo Tony D’Amico. Poi ha voluto subito fare il tour di Zingonia in attesa di poter firmare (quando ancora si stavano definendo le pratiche burocratiche), si è messo a totale disposizione per le foto d’ordinanza dedicate ai social. Insomma, Zaniolo ha mostrato totale disponibilità alla nuova causa fino dalle prime ore. E questo ha fatto molto piacere alla proprietà e all’area sportiva della società che hanno creduto in lui investendo parecchio (in tutto circa 23 milioni tra prestito, riscatto e bonus). La sua presenza ieri è stata “attiva” e non “passiva”. Ha chiesto, si è informato, ha ascoltato. Segnali che non sono passati inosservati. Sorriso stampato per tutta la durata della visita e disponibilità totale anche nei momenti di attesa”, si legge.