news

Gazzetta: “Lazio, come possono cambiare ora lo status e il futuro di Guendouzi con Baroni”

Gazzetta: “Lazio, come possono cambiare ora lo status e il futuro di Guendouzi con Baroni” - immagine 1
“Ora Matteo Guendouzi può diventare un leader della Lazio”. Apre così La Gazzetta dello Sport il suo focus oggi sul centrocampista francese, in uscita fino a qualche giorno fa a causa del cattivo rapporto con Tudor: ma l’arrivo...
Marco Astori

"Ora Matteo Guendouzi può diventare un leader della Lazio". Apre così La Gazzetta dello Sport il suo focus oggi sul centrocampista francese, in uscita fino a qualche giorno fa a causa del cattivo rapporto con Tudor: ma l'arrivo di Marco Baroni può cambiare lo scenario. Si legge: "Il ribaltone sulla panchina biancoceleste investe pure il futuro prossimo del centrocampista francese. Con Tudor era emersa la sua volontà di andare via. Conseguenza di attriti con il tecnico croato risalenti ai tempi del Marsiglia. Proprio la posizione di Guendouzi, non ritenuto da Tudor un pilastro nel suo progetto, si sarebbe rivelata tra i motivi più forti di contrasto in chiave mercato con la società. Le dimissioni dell’allenatore croato hanno cambiato lo scenario. Con Baroni Guendouzi tornerà al centro del progetto della Lazio.

Per il presidente Lotito e il d.s. Fabiani Guendouzi è ormai una colonna della Lazio anche per i suoi 25 anni. Così come da parte del francese, con un nuovo allenatore, è facile intuire una rinata volontà di restare. Il piano di andare avanti insieme è comunque esposto ai soffi del mercato. Di recente Guendouzi aveva riavvertito la tentazione della Premier. Per una nuova esperienza dopo quella all’Arsenal dal 2018 al 2020. E dall’Inghilterra si è affacciato l’Aston Villa, prospettando un’offerta sui 25 milioni di euro. Nelle ultime ore anche il Newcastle si sarebbe interessato a Guendouzi. Al momento la Lazio non intende privarsi del francese.Ma un’offerta da 30 milioni potrebbe essere valutata anche se la partenza di Guendouzi sarebbe difficile da sostenere sul piano tecnico.Bisognerà però vedere se il centrocampista saprà dire di no a una chiamata dalla Premier. La storia fra Guendouzi e la Lazio non è a riparo da colpi di scena".