news

Gazzetta: “Kvaratskhelia, i dettagli della nuova proposta del Napoli e quando può arrivare l’ok”

Gazzetta: “Kvaratskhelia, i dettagli della nuova proposta del Napoli e quando può arrivare l’ok” - immagine 1
Il Napoli blinda Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano sarà uno dei punti fermi del nuovo corso targato Antonio Conte e il club è al lavoro per chiudere l’accordo per il rinnovo di contratto: “L’offerta è stata recapitata da tempo a...
Marco Astori

Il Napoli blinda Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano sarà uno dei punti fermi del nuovo corso targato Antonio Conte e il club è al lavoro per chiudere l'accordo per il rinnovo di contratto: "L’offerta è stata recapitata da tempo a Jugeli: la scadenza passerebbe dal 2027 al 2028, lo stipendio aumenterebbe da 1,5 a 4 milioni più bonus e ci sarebbe l’inserimento di una clausola molto simile a quella di Osimhen che tutelerebbe tutti. Il georgiano ne chiede 5 ed è molto probabile che il club riesca ad ammorbidire la propria posizione per avvicinarsi a quella dell’attaccante, alzando la parte fissa. In fin dei conti, è diffusa la consapevolezza che questo adeguamento sia assolutamente meritato e che per certi aspetti possa anche essere considerato tardivo, guardando al rendimento delle sue annate napoletane - scrive La Gazzetta dello Sport -.

Kvaratskhelia ha manifestato l’intenzione di raggiungere l’accordo per un eventuale prolungamento prima degli Europei. Domani sarà impegnato con la Georgia in un’amichevole col Montenegro a Podgorica, quindi bisognerà attendere l’inizio della prossima settimana per un nuovo summit tra lo stato maggiore del Napoli e Jugeli. Il Psg potrebbe tentare un ultimo assalto disperato, ma è difficile che De Laurentiis sia disposto a cedere. Specialmente adesso che la panchina è stata affidata ad un allenatore importante come Antonio Conte, che ha spinto affinché non ci fossero altre partenze illustri per poter disporre di una rosa competitiva. Quindi, se non ci saranno imprevisti, si delineerà la base dell’intesa, con l’annuncio che potrebbe arrivare in un secondo momento. I contratti sono sempre molto articolati, lo spoglio richiede più tempo del solito. Ma in questo caso stringersi la mano basta e avanza, per gettare nuove basi e respingere con perdite l’offensiva francese".