news

Gazzetta: “Juve, Koopmeiners il primo obiettivo di mercato: la possibile pedina per l’Atalanta”

Gazzetta: “Juve, Koopmeiners il primo obiettivo di mercato: la possibile pedina per l’Atalanta” - immagine 1
E’ Teun Koopmeiners, secondo La Gazzetta dello Sport, il primo obiettivo di mercato della Juventus per rinforzare a centrocampo. Ecco la strategia bianconera secondo la Rosea: “Giuntoli lo metterebbe volentieri nello spogliatoio della...
Marco Astori

E' Teun Koopmeiners, secondo La Gazzetta dello Sport, il primo obiettivo di mercato della Juventus per rinforzare a centrocampo. Ecco la strategia bianconera secondo la Rosea: "Giuntoli lo metterebbe volentieri nello spogliatoio della Continassa, per regalare a Thiago Motta un prezioso jolly in mezzo al campo. Il nuovo tecnico bianconero potrebbe utilizzarlo “sottopunta” alla Ferguson, per fare un esempio sul Bologna visto questo anno. Ma anche decidere di affiancarlo sia a un centrocampista tecnico (Fagioli) che a un ibrido (Locatelli o Rabiot - se il francese rinnovasse). Il tempo delle scelte, eventualmente, arriverà soltanto dopo. Oggi alla Juve ragionano su come poter convincere l’Atalanta a cedere il proprio gioiello senza dover mettere sul piatto 60 milioni di euro in denaro contante. Le casse bianconere al momento non permettono investimenti a cuor leggero. Il tesoretto di inizio mercato è di circa 40 milioni, da rimpinguare poi con le cessioni. Così, l’idea è di ragionare di pedine di scambio con la Dea.

In particolare una pare riscontrare un po’ più interesse a Bergamo delle altre: Dean Huijsen. Olandese di nascita proprio come Koopmeiners, sebbene abbia scelto ora la Spagna (Paese in cui si è trasferito con la famiglia a cinque anni) come nazionale calcistica, debuttando a marzo con l’Under 21. Huijsen, più di Soulé o Iling Junior, stuzzica i nerazzurri. Fin qui elucubrazioni di massima, che però poi devono essere tradotte in cifre. La Juve valuta Huijsen, che il primo luglio rientrerà dal prestito semestrale alla Roma, circa 30 milioni. Troppi per l’Atalanta? Dipende dalla quotazione di Koopmeiners, ovviamente, se l’affare sarà legato a doppio filo. Alla Continassa, comunque, sanno degli interessamenti di Borussia Dortmund e Newcastle per il difensore classe 2005 nato ad Amsterdam e potrebbero decidere di monetizzare il giusto con una cessione all’estero, qualora non si trovi un punto in comune con la Dea. In particolare la corte dei tedeschi, prossimi finalisti di Champions, pare essere serrata. Con la vendita di Huijsen, in qualsiasi modalità avvenga, la Juve iscriverebbe a bilancio una corposa plusvalenza, utile poi per dare corpo al mercato in entrata".