news

Gazzetta: “Inter-Sommer, i soldi non sono il motivo del muro Bayern. E spunta De Gea”

Gazzetta: “Inter-Sommer, i soldi non sono il motivo del muro Bayern. E spunta De Gea” - immagine 1
Ufficializzata la cessione di André Onana al Manchester United, l’Inter si muove per trovare il nuovo portiere titolare prima e il vice poi, visto che ha detto addio anche Samir Handanovic. Ecco il punto della situazione secondo La Gazzetta...
Alessandro Cosattini

Ufficializzata la cessione di André Onana al Manchester United, l’Inter si muove per trovare il nuovo portiere titolare prima e il vice poi, visto che ha detto addio anche Samir Handanovic. Ecco il punto della situazione secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola: “C’è una piccola frenata da registrare sul fronte Sommer. Il portiere svizzero del Bayern è il rinforzo individuato dall’Inter per il post Onana: i dirigenti lo avrebbero voluto ad Appiano già lo scorso gennaio, a maggior ragione l’inseguimento si è riproposto adesso. Ma il club tedesco sta avendo difficoltà, anche in considerazione dei dubbi relativi alle condizioni fisiche di Neuer, a trovare un sostituto di Sommer sul mercato. E ieri l’ha comunicato all’Inter, in un contatto che i due club hanno avuto. Inzaghi ha chiesto di avere a disposizione almeno uno dei due portieri da acquistare per la tournée in Giappone. Ma difficilmente sarà così: è assai probabile che in porta, tra Osaka e Tokyo, ci saranno Di Gennaro, Radu e Stankovic.

Allo stesso tempo, però, l’Inter ha chiesto al Bayern di risolvere la questione entro questo fine settimana. In soldoni: l’Inter vorrebbe chiudere entro questa domenica, al massimo per l’inizio della prossima settimana, l’acquisto di Sommer. Altrimenti, i dirigenti nerazzurri non escludono di prendere in considerazione altre strade. Dall’Inghilterra rilanciano l’interesse per De Gea, lo spagnolo che il Manchester United ha lasciato partire proprio per inserire in rosa Onana. Sarebbe un curioso incrocio, una pista comunque da tenere in considerazione. Ma la priorità ora è e resta Sommer, che convince sotto tutti i punti di vista. C’è già l’accordo economico con il giocatore, il sì è stato incassato da tempo. E con il Bayern non è neppure motivo di scontro il prezzo del cartellino: i rapporti tra i due club sono talmente buoni che i bavaresi si accontenterebbero di meno rispetto ai 6 milioni indicati dalla clausola sul contratto, che peraltro sarebbe persino scaduta. L’Inter vorrebbe spendere intorno ai 4 milioni di euro: è quella la cifra per cui si ragiona, non si andrà molto distante da quel numero”, si legge.