news

Gazzetta: “Inter, rinnovo per Inzaghi a scudetto vinto: la proposta del club e le cifre”

Gazzetta: “Inter, rinnovo per Inzaghi a scudetto vinto: la proposta del club e le cifre” - immagine 1
Quello tra Simone Inzaghi e l’Inter è un matrimonio destinato a proseguire ancora: è infatti obiettivo del club nerazzurro proporre al tecnico il rinnovo di contratto non appena il discorso scudetto sarà chiuso. Spiega La Gazzetta dello...
Marco Astori

Quello tra Simone Inzaghi e l'Inter è un matrimonio destinato a proseguire ancora: è infatti obiettivo del club nerazzurro proporre al tecnico il rinnovo di contratto non appena il discorso scudetto sarà chiuso. Spiega La Gazzetta dello Sport: "La dirigenza non ha alcuna fretta e vuole affrontare la questione per tempo, ma Inzaghi si è comunque guadagnato sul campo una robusta promozione. Tradotto: un nuovo contratto più lungo del precedente e, probabilmente, con tempi più rapidi di stesura rispetto alle ultime consolidate abitudini. Che sia nel derby come sognano i tifosi, che sia leggermente prima o leggermente dopo, il 20esimo scudetto potrebbe arrivare comunque in anticipo rispetto alla fine della stagione: il calendario stavolta gioca a favore, ci sarebbe margine per sottoscrivere un accordo prima dell’eventuale consegna della coppa a Lautaro, prevista probabilmente per Inter-Lazio del 19 maggio, ultima a San Siro.

Ciò che conta, però, è che l’Inter non voglia privarsi di chi ha guidato verso questo scudetto “diverso”, speciale per il valore affettivo e per la modalità con cui sta arrivando: il tecnico nerazzurro ha dominato la concorrenza con una identità precisa e una leadership gentile. La seconda stella che già si intravede brillante lassù è considerata il frutto del lavoro di questi anni, la raccolta dopo una semina di tre anni. Concluso con il dolce il primo ciclo nerazzurro, Inzaghi si prepara quindi al prossimo triennio perché è il 2027 l’orizzonte attorno a cui ci si muove: non un anno qualsiasi, ma la data di scadenza dei contratti anche del gruppo dirigente, dal d.s. Piero Ausilio all’a.d. Beppe Marotta, che ha ribadito più volte di non volere andare oltre. E arriva proprio dalla collaudata coppia mercato Marotta-Ausilio la policy alla base di tutto: l’allenatore dell’Inter non affronta mai una stagione in scadenza. Questione di opportunità, di necessaria serenità per affrontare al meglio le possibili curve restando saldi al volante.


Il contratto di Inzaghi scadrebbe nel 2025, è quindi nelle cose arrivare al prolungamento fino al 2026 prima che inizi la prossima annata: in fondo, nei precedenti rinnovi con Simone il club è sempre andato avanti così, di anno in anno, di passetto in passetto. Stavolta, però, sarebbe diverso perché questa sarebbe davvero una “firma-scudetto”: il titolo, che tutti chiedevano con insistenza, Inzaghi lo sta vincendo con una autorevolezza raramente vista su questi schermi. Il premio sarebbe un passo deciso, più lungo del solito, ovvero un’opzione per una stagione aggiuntiva, così da arrivare al famoso cancello del 2027. Il contratto nel formato 2+1 sarebbe pure condito da meritato adeguamento economico: immaginabile un ritocco di un milioncino rispetto ai 5,5 di stipendio attuali".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.