news

Gazzetta: “Inter, domani gli esami per Thuram: può trattarsi di elongazione”

Gazzetta: “Inter, domani gli esami per Thuram: può trattarsi di elongazione” - immagine 1
Ore di apprensione in casa Inter a causa del problema muscolare accusato da Marcus Thuram nei minuti finali del primo tempo con l’Atletico Madrid. La sensazione è che lo stop non sia troppo grave, massimo 15-20 giorni ma se i controlli...
Marco Astori

Ore di apprensione in casa Inter a causa del problema muscolare accusato da Marcus Thuram nei minuti finali del primo tempo con l'Atletico Madrid. La sensazione è che lo stop non sia troppo grave, massimo 15-20 giorni ma se i controlli saranno positivi anche meno. Bisognerà però aspettare gli esami per la conferma. Ecco cosa risulta a La Gazzetta dello Sport: "Il silenzio calato all’improvviso al 42’ in un Meazza che stava ribollendo dice tutto sull’importanza di Marcus Thuram per il mondo Inter. Il francese aveva appena impegnato Oblak con un destro dal limite, nel momento migliore per i nerazzurri che stavano trovando le misure per uscire dal palleggio pulito degli avversari: «Ha avuto un problema su uno scatto con Witsel, poi ha tirato in porta e ha sentito indurirsi», dirà Inzaghi. Una smorfia, la mano a toccarsi l’inguine e poi il crollo a terra, nello sconforto generale. Inzaghi ha subito mandato a scaldarsi Arnautovic, salvo poi aspettare la fine del primo tempo nella speranza, come da gesto dello stesso Tikus, che fosse soltanto un indurimento “trattabile” nell’intervallo. Invece a inizio ripresa è entrato l’austriaco. «Contrattura all’adduttore da valutare nei prossimi giorni», il comunicato a caldo del club. In realtà dopo un paio d’ore ha preso consistenza l’idea che si tratti di un’elongazione. Per la quale potrebbero servire circa 20 giorni, giusto appena prima del ritorno a Madrid. Ma solo con gli esami di domani si potrà capire la reale entità dell’infortunio".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.