news

Gazzetta: “Inter, dilemma Carboni: il piano per il futuro e la valutazione del club nerazzurro”

Gazzetta: “Inter, dilemma Carboni: il piano per il futuro e la valutazione del club nerazzurro” - immagine 1
Uno dei temi che l’Inter dovrà risolvere in questa sessione di mercato è quello legato al futuro di Valentin Carboni: il classe 2005 si sta mettendo sempre più in mostra anche con l’Argentina e i nerazzurri dovranno capire se...
Marco Astori

Uno dei temi che l'Inter dovrà risolvere in questa sessione di mercato è quello legato al futuro di Valentin Carboni: il classe 2005 si sta mettendo sempre più in mostra anche con l'Argentina e i nerazzurri dovranno capire se cederlo per finanziare il mercato oppure se valorizzarlo. Scrive La Gazzetta dello Sport: "L’Inter valuterà solo a fine Coppa America, anche in funzione delle offerte, come gestire il ragazzo. Ma si siederà a un tavolo per non meno di 35-40 milioni. L’orientamento fino a poco tempo fa, malgrado una stima che rimane enorme, era di sacrificarlo. Anche perché ragazzo ed entourage chiedono spazio e da quinta punta Valentin rischierebbe di fare tanta panchina, specie con un “conservatore” come Inzaghi che anche nella scorsa stagione ha insistito molto sui veterani.

Carboni poi farebbe fatica a trovare una collocazione tattica nel 3-5-2, potendosi adattare solo da seconda punta, a meno che non si viri sul 3-4-1-2, come successo in alcuni frangenti, con Sanchez tra le linee. Tenerlo ad Appiano insomma comporterebbe il rischio di fargli perdere spazio e di conseguenza valore. L’ideale, al netto del mancato guadagno immediato, sarebbe trovare un’altra soluzione in prestito modello Monza o addirittura una cessione alla Fabbian, con riscatto per la controparte, ma una sorta di recompra per non perderne il controllo. Ma non mancano i vantaggi se restasse in rosa. Intanto perché come quinta punta non creerebbe problemi di lista, essendo formato nel vivaio, e in caso di emergenza darebbe un’opzione in più a Inzaghi anche in Champions. Riducendo pure l’impellenza di fare investimenti in attacco per potersi così concentrare su altri reparti. Come la si rigiri, una bella gatta da pelare. La Coppa America potrebbe tracciare la via, ma restano comunque Carboni ardenti".