news

Gazzetta: “Immobile medita di lasciare la Lazio a fine stagione. E Castellanos ora…”

Gazzetta: “Immobile medita di lasciare la Lazio a fine stagione. E Castellanos ora…” - immagine 1
Quale futuro per Ciro Immobile alla Lazio? Ne parla La Gazzetta dello Sport: “Sarà il tempo a dire se, davvero, quanto accaduto a Frosinone è un passaggio di consegne definitivo. Mai dare anticipatamente per finito un campione capace di...
Guglielmo Cannavale

Quale futuro per Ciro Immobile alla Lazio? Ne parla La Gazzetta dello Sport: "Sarà il tempo a dire se, davvero, quanto accaduto a Frosinone è un passaggio di consegne definitivo. Mai dare anticipatamente per finito un campione capace di segnare 200 gol in Serie A, vincere una Scarpa d’oro e per quattro volte la classifica marcatori di Serie A (unico italiano ad averlo fatto). Ma - a 34 anni compiuti - e in coda ad una stagione nella quale, dopo le avvisaglie della scorsa annata, il calo di rendimento è stato evidente, il problema di un Ciro non più al centro della Lazio si pone in tutta la sua evidenza. Sono giorni difficili per l’attaccante laziale, finito nel mirino della contestazione dopo le dimissioni di Sarri. Ha reagito, Ciro, con un comunicato ed ha incassato le tante testimonianze di solidarietà che gli sono arrivate da più parti. Tante, tantissime anche quelle dei (veri) tifosi laziali. Ma avrebbe voluto (e vorrebbe ancora) mettere tutti a tacere sul campo. Con i gol e con quelle prestazioni da trascinatore che per sette anni hanno fatto le fortune della Lazio. Ma è dall’inizio dell’anno (anzi, dalla seconda parte della scorsa stagione) che Immobile si ripromette di farlo, senza riuscirci. È vero, in Champions ha fatto reti pesanti, ma sono parsi più scatti d’orgoglio (per quanto importantissimi) che una reale inversione di tendenza.

Gestire la parte discendente della parabola di un grande campione è sempre complicato. Forse anche per questo, per non correre il rischio di diventare un peso dopo essere stato per anni la punta di diamante, Immobile sta seriamente accarezzando l’idea di lasciare la Lazio a fine stagione. Quella che fino allo scorso anno era stata una tentazione affiorata di tanto in tanto e sempre velocemente allontanata, ora rischia di trasformarsi in realtà. Dopo Sarri, insomma, a fine anno potrebbero arrivare pure le «dimissioni» di Immobile. L’arrivo di Tudor può dare una brusca accelerazione in tal senso. Con il tecnico croato inizierà un nuovo ciclo, che la società vuole mettere in piedi con giocatori giovani. Da qui alla fine della stagione ci sono buone probabilità che il centravanti titolare diventi quel Castellanos che a Frosinone sembra finalmente essersi sbloccato. Certo, l’esperienza di Immobile potrà far comodo anche al nuovo allenatore. Specie in quelle partite (la doppia semifinale di Coppa Italia con la Juventus, il derby) in cui la temperatura sarà alta. Ma Immobile non sarà più il totem cui aggrapparsi come è stato dal 2016, quando arrivò in biancoceleste, fino allo scorsa stagione”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.