news

Gazzetta: “Giuntoli segue Koopmeiners. La richiesta dell’Atalanta e la carta della Juve”

Gazzetta: “Giuntoli segue Koopmeiners. La richiesta dell’Atalanta e la carta della Juve” - immagine 1
Teun Koopmeiners resta un grande obiettivo di mercato per la Juventus. Il punto della situazione da La Gazzetta dello Sport: “La Juve, e in particolare il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, seguono Koopmeiners da tempo e se agli...
Andrea Agostinelli

Teun Koopmeiners resta un grande obiettivo di mercato per la Juventus. Il punto della situazione da La Gazzetta dello Sport: "La Juve, e in particolare il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, seguono Koopmeiners da tempo e se agli apprezzamenti non ha fatto subito seguito un deciso affondo è solo perché i bianconeri non possono al momento programmare gli investimenti con una dose di certezza prossima al 100%. Se è vero che da una parte la Signora ha incassato, la scorsa settimana, l’ufficialità della partecipazione al Mondiale per club del 2025, “grazie” all’eliminazione del Napoli dalla Champions, dall’altra l’andamento lento delle ultime giornate in campionato ha rimesso inaspettatamente a rischio la qualificazione all’Europa che conta. È chiaro che una Juve in Champions ha una capacità di spesa, mentre una Juve senza Champions no. Koopmeiners, poi, non è di certo un pezzo a buon mercato. L’Atalanta parte da una richiesta intorno ai 60 milioni di euro e la sensazione è che difficilmente accetterà di scendere sotto i 50, specialmente se Teun avesse più di un pretendente.

E a proposito di estimatori, uno dei maggiori fan del centrocampista olandese è Xabi Alonso, attuale allenatore del Leverkusen, ma candidato forte per la panchina del Liverpool nel dopo Klopp che partirà al termine della stagione. Intanto, Koopmeiners potrà assaggiare l’atmosfera di Anfield già nei quarti di finale di Europa League che hanno accoppiato proprio i Reds e la Dea. Chissà che non sia anche l’occasione per una chiacchierata di mercato tra i due club. Dal canto suo, la Juve ha già approntato un suo piano d’azione per cercare di portare Teun alla Continassa, calando la carta Matias Soulé. La stellina argentina tornerà a luglio dal fruttuoso prestito al Frosinone, ma potrebbe poi essere sacrificato di fronte a un’offerta di almeno 30 milioni, oppure essere utilizzato come pedina di scambio nella trattativa con l’Atalanta. L’interesse del Liverpool, però, potrebbe costringere Giuntoli e la sua squadra mercato ad accelerare i tempi, specialmente se sul campo la Juve dovesse centrare la qualificazione in Champions senza penare sino agli ultimi turni di campionato. Koopmeiners con l’intervista al De Telegraaf ha fatto il suo primo squillo, poi toccherà ai bianconeri rispondere “pronti”".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.