news

Gazzetta: “Folorunsho, Lindstrom e non solo: i cinque giocatori che Conte valuterà in ritiro”

Gazzetta: “Folorunsho, Lindstrom e non solo: i cinque giocatori che Conte valuterà in ritiro” - immagine 1
Tra due giorni comincerà ufficialmente l’era Antonio Conte a Napoli: il tecnico sfrutterà il ritiro a Castel Volturno per valutare quattro giocatori in particolare. A partire, scrive La Gazzetta dello Sport, da Michael Folorunsho:...
Marco Astori

Tra due giorni comincerà ufficialmente l'era Antonio Conte a Napoli: il tecnico sfrutterà il ritiro a Castel Volturno per valutare quattro giocatori in particolare. A partire, scrive La Gazzetta dello Sport, da Michael Folorunsho: "Centrocampista di corsa e muscoli, di sacrificio: un lavoratore con ampi margini di crescita. Ecco, un tipo così con Conte può fare il definitivo salto di qualità ed è quello che sperano tutti, a partire dal calciatore. Che ha anche i tempi di inserimento da giocatore speciale e che sa mettere la sua fisicità al servizio della squadra. Il Napoli dovrebbe partire col 3-4-3 o 3-4-2-1 e Michael potrebbe essere una soluzione nei due dietro al centravanti ma anche in mediana. Polivalente e cultore del lavoro, è pronto per essere protagonista in una big del campionato.

Cosa che hanno fatto in parte Gianluca Gaetano e Alessio Zerbin nell’anno dello scudetto, sfruttando le occasioni concesse da Spalletti. Anche loro hanno avuto difficoltà nell’ultima stagione, tanto da essere andati via a gennaio per trovare più spazio e mettersi in mostra. Gaetano a Cagliari ha fatto bene, rientra con più consapevolezza di sé e di cosa può dare alla squadra. Ma ha voglia di giocare, non si sente più “il ragazzino” del vivaio: con Conte si riparte da zero, sta a lui lasciare il segno. Zerbin, invece, è andato a Monza dopo aver brillato in Supercoppa in Arabia, con tanto di doppietta contro la Fiorentina. Gamba e polmoni perfetti per fare il pendolo a tutta fascia, l’arrivo di Conte potrebbe essere decisivo per trovare più spazio perché gli esterni dovranno dare l’anima sempre e l’usura, per chi gioca in quel ruolo, è una variabile da non trascurare.


Natan cerca il riscatto, non vuole essere una meteora. Ha fisico e piede, chissà che la difesa a tre non possa aiutarlo a migliorarsi. Conte lo studierà attentamente, come farà soprattutto con Lindstrom: il danese all’Eintracht faceva faville, devastante negli strappi in mezzo al campo e in fascia. Ha un motore importante che Antonio vuol far girare al massimo, per capire fin dove può spingersi. Da vice Kvara o accanto a lui, chissà. Un anno dopo, Lindstrom vuol prendersi Napoli e omaggiare anche lui Troisi: è arrivato nell’anno del “Ricomincio da tre”, ora vuol ripresentarsi con “Scusate il ritardo”.