news

Gazzetta: “Ecco la situazione per il rinnovo di Lautaro dopo l’incontro di Madrid”

Gazzetta: “Ecco la situazione per il rinnovo di Lautaro dopo l’incontro di Madrid” - immagine 1
La Gazzetta dello Sport fa il punto sul rinnovo di Lautaro Martinez con l’Inter dopo l’incontro di ieri: “Lautaro? Non è stato un incontro risolutivo, perché le parti non si vedevano da gennaio e per rispettivi impegni avevano...
Guglielmo Cannavale

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul rinnovo di Lautaro Martinez con l'Inter dopo l'incontro di ieri: "Lautaro? Non è stato un incontro risolutivo, perché le parti non si vedevano da gennaio e per rispettivi impegni avevano concordato di ritrovarsi a Madrid. Ma è stato un vertice importante. Primo: a confermarsi reciprocamente la voglia di continuare insieme. Voglia reale, non frutto di semplici parole. Che non è mai un passaggio scontato, specie di fronte a un attaccante che oggi fa invidia a tanti. Qualche telefonata Lautaro l’ha ricevuta. E qualche agente ha provato a infilarsi in un discorso nel quale lo stesso giocatore non vuole neppure entrare, così come lo stesso Camano. Secondo step: si è parlato di numeri. L’Inter e l’agente di Lautaro hanno ricominciato da dove erano rimasti: 10 milioni di richiesta da parte dell’argentino, 8 milioni l’offerta del club. Nel dialogo sono state buttate giù alcune idee per azzerare la forbice di 2 milioni. E’ evidente come il club abbia la necessità di non alzare troppo la base fissa di partenza, ma allo stesso tempo abbia un po’ di margine per lavorare sui bonus.

E’ su questi ultimi che d’ora in avanti si è lavorato e si lavorerà. L’Inter e Camano hanno capito che un’intesa sarà possibile a metà strada: si può chiudere e si chiuderà forse a 9 milioni di euro, con la nuova scadenza che dovrebbe essere 2029. Cifra che farebbe sentire Lautaro gratificato, più vicino ai grandi attaccanti d’Europa con i quali si confronta. Le parti si sono già date un nuovo appuntamento: tra 20 giorni, al massimo un mese, a Milano. Quello sarà lo step decisivo, in tempo per la dead line che si è fissata la società nerazzurra, fine stagione. Cosa accadrà nel frattempo? Deve arrivare l’ok di Zhang all’ultimo rialzo, quello decisivo. Il via libera per il d.s. Ausilio e l’a.d. Marotta per andare a toccare i 9 milioni netti a stagione, che porterebbero Lautaro a diventare il giocatore più pagato della Serie A. Non solo Lautaro. Perché nel soggiorno madrileno Ausilio ha avuto modo di incontrare anche Alessandro Beltrami, agente di Barella. Anche qui, notizie positive. L’accordo tra il club e il centrocampista è persino più avanti rispetto a quello di Lautaro. E’ sostanzialmente raggiunto: 7 milioni di euro netti tra base fissa e bonus facilmente raggiungibili, più altri legati agli step di squadra in campo internazionale, fino al 2029. Pure qui, come per Lautaro, manca il via libera presidenziale. A breve tutto sarà più chiaro. Magari aiuterà la definizione del rinnovo del prestito con Oaktree, come pure il prossimo sbarco di Zhang a Milano, fissato ad aprile".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.