news

Gazzetta: “Di Lorenzo asfaltato da Williams, la Juve lo aspetta ma Spalletti…”

Gazzetta: “Di Lorenzo asfaltato da Williams, la Juve lo aspetta ma Spalletti…” - immagine 1
Giovanni Di Lorenzo verso la panchina in Italia-Croazia. Momento delicato fra campo emrcato per il capitano del Napoli, come spiega La Gazzetta dello Sport: “Nico Williams, con la sua rapidità e il suo attuale stato di forma, è un brutto...
Andrea Agostinelli

Giovanni Di Lorenzo verso la panchina in Italia-Croazia. Momento delicato fra campo emrcato per il capitano del Napoli, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Nico Williams, con la sua rapidità e il suo attuale stato di forma, è un brutto cliente per chiunque, ma il capitano del Napoli in questi anni si è trovato di fronte diversi avversari temibili, anche in Champions, e con la sua esperienza ha spesso avuto la meglio. Alla Veltins Arena invece è franato fin dall’inizio: dopo cinque minuti era già alle corde e la Spagna passava sempre dalla sua parte. Ha individuato in lui l’anello debole della catena e lo ha messo in crisi. Azione dopo azione. Chiesa non lo ha aiutato molto in fase di copertura, ma le cose non sono migliorate neppure con Cambiaso a destra. Un segnale chiaro che a Di Lorenzo in questo momento manca qualcosa a livello fisico e psicologico, che è arrivato con il serbatoio delle energie nervose e fisiche vuoto. Pensava di aver fatto il pieno a Coverciano, invece le gambe non girano e la testa non risponde con la stessa prontezza del passato. Non solo non affonda sulla fascia quando ha la palla tra i piedi, ma neppure riesce a difendere come sa.

La Juventus lo aspetta, ma al di là della futura destinazione, ritiene che il suo ciclo sotto il Vesuvio sia concluso. All’orizzonte si profila un braccio di ferro che diventerà durissimo quando, dopo le vacanze, Di Lorenzo dovrà rispondere alla convocazione della società per il ritiro. Punterà i piedi? Nel frattempo, però, ci sarebbe un Europeo da giocare e sarebbero necessarie prestazioni diverse da quelle di giovedì quando Williams lo ha asfaltato, dribblando più volte. Lunedì contro la Croazia Spalletti potrebbe dargli un turno di riposo, ma nessuno meglio di Lucio conosce la tempra e l’orgoglio del suo ex capitano al Napoli".