squadra

Gazzetta: “Deulofeu, l’Udinese può chiedere la risoluzione del contratto”

Gazzetta: “Deulofeu, l’Udinese può chiedere la risoluzione del contratto” - immagine 1
Continua il caso Deulofeu nell’Udinese. Le ultime tappe sono raccontate da La Gazzetta dello Sport: “L’ultima volta che abbiamo incrociato a un evento ufficiale il catalano, il 21 settembre a Milano, la camminata non era così...
Andrea Agostinelli

Continua il caso Deulofeu nell'Udinese. Le ultime tappe sono raccontate da La Gazzetta dello Sport: "L’ultima volta che abbiamo incrociato a un evento ufficiale il catalano, il 21 settembre a Milano, la camminata non era così lineare. L’idea del calciatore è sempre stata quella di essere a posto per gennaio per giocare ai suoi livelli. Ma niente ancora si riesce a capire su quando e come Deulofeu potrà tornare a giocare. L’Udinese, va detto, ha fatto di tutto e di più per il bene del suo calciatore di punta. Col contratto (vecchio) in scadenza, ben superiore ai due milioni di euro (un contratto fatto per la Premier League quando Gerard era al Watford tra il 2018 e il 2020), la società della famiglia Pozzo ha allungato, a cifre minori, l'impegno col catalano, che ovviamente essendo fermo non aveva richieste, fino al 2026 per non perdere il capitale.

Il giocatore ha 29 anni, un ingaggio non certo da Primavera, autostima e ambizioni alte. Ma così rischia di perdersi. A Udine, quando è stato bene, ha dato un gran contributo (torneo 2021-22). Ma le sue partite di campionato sono 63 in tre stagioni con 16 gol. E in questa stagione, la quarta. è a zero. Logico che il club, che peraltro vive un momento complicato a livello di risultati (la squadra è appena un punto sopra la zona rossa) stia perdendo decisamente la pazienza anche se da casa Udinese non filtra per ora nessun commento ufficiale. Ma un dato è invece certificato: sono passati sei mesi dall’ultimo ingresso in campo di Gerard. E quando ciò succede, in caso di malattia o infortunio che comporti l’inabilità o l’inidoneità di un tesserato la società può rivolgersi al Collegio Arbitrale e chiedere la risoluzione del contratto o almeno la riduzione di metà della retribuzione. Lo dice l’Accordo Collettivo della serie A. Deulofeu ha poco tempo per svoltare. O farà un regalo di Natale o il 6 gennaio riceverà carbone".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.