news

Gazzetta: “De Ketelaere, entro venerdì il riscatto dell’Atalanta: le cifre dell’operazione”

Gazzetta: “De Ketelaere, entro venerdì il riscatto dell’Atalanta: le cifre dell’operazione” - immagine 1
Sono giorni decisivi per il futuro di Charles De Ketelaere, che l’Atalanta ha assolutamente intenzione di riscattare dal Milan. I dettagli dell’affare da La Gazzetta dello Sport: “Manca una settimana alla scadenza del termine per...
Marco Astori

Sono giorni decisivi per il futuro di Charles De Ketelaere, che l'Atalanta ha assolutamente intenzione di riscattare dal Milan. I dettagli dell'affare da La Gazzetta dello Sport: "Manca una settimana alla scadenza del termine per far valere l’opzione: venerdì prossimo, il 14. Ma la società dei Percassi e di Stephen Pagliuca ha le idee chiare. Niente agita il sonno a Bergamo. Quando Luca Percassi dice che si rivedrà con il Milan è semplicemente una questione dovuta. Visto che il prestito del belga era impostata sul diritto di riscatto, e non l’obbligo, ci sono alcuni aspetti economici da sistemare come era già chiaro fin dalla scorsa estate quando fu chiuso l’accordo. E parliamo della percentuale sulla futura rivendita, dei bonus e delle commissioni.

L’affare è così strutturato: 3 milioni di prestito per la stagione appena trascorsa, 22 di riscatto, 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita di De Ketelaere. In questi giorni l’Atalanta si vedrà con il Milan per sistemare quella parte dell’accordo che è stata lasciata ancora passibile di modifiche. La soluzione non è lontana e sarà quella preferita da tutti. Dall’Atalanta che avrà CDK tutto per sé, Charles che ha trovato l’ambiente ideale per esprimersi al meglio e il Milan che avrà comunque un robusto introito finanziario dopo l’investimento. Le schermaglie normali del periodo hanno i giorni contati, sette per la precisione. Entro venerdì l’Atalanta deve far valere l’opzione. Dunque questi giorni saranno quelli decisivi".