scambi fantacalcio

Gazzetta: “Cuadrado, l’operazione sarà l’ultima spiaggia: incertezza sul rientro”. La gestione al fanta

Gazzetta: “Cuadrado, l’operazione sarà l’ultima spiaggia: incertezza sul rientro”. La gestione al fanta - immagine 1
In casa Inter preoccupano e non poco le condizioni di Juan Cuadrado. Lo riporta La Gazzetta dello Sport facendo un punto sulle sue condizioni. Ecco cosa fare al fantacalcio.
Andrea Agostinelli

In casa Inter preoccupano e non poco le condizioni di Juan Cuadrado. Lo riporta La Gazzetta dello Sport facendo un punto sulle sue condizioni: "Infiammazione al tendine d’Achille: questo è il guaio con cui convive il colombiano. Convive, già, termine non casuale. Perché non siamo di fronte a un infortunio classico, con tempi di recupero stabiliti. Qui la navigazione è a vista: si lavora sul dolore del giocatore, che un giorno scompare e magari quello dopo torna a riaffacciarsi. Così diventa complicata la gestione fisica del giocatore, unita chiaramente a un’usura naturale considerata una carta d’identità che dice classe 1988. Solo che per Inzaghi questo è un problema. Perché su Cuadrado il tecnico contava. Anzi, conta ancora. Era stato lui a spingere per l’acquisto, in estate: nella sua testa dovrebbe aggiungere imprevedibilità a una squadra che in alcune occasioni manca nell’uno contro uno.

Di fatto il colombiano non c’è mai stato. E questo ha costretto Inzaghi a sfruttare in quella posizione Darmian, che ora è stato costretto a tornare tra i difensori visto l’infortunio di Pavard. La situazione fisica di Cuadrado è la seguente: fin qui ha combinato un lavoro riabilitativo, fatto di laserterapia e tecarterapia, a un lavoro di rinforzo muscolare per provare a “scaricare” il tendine. Ha alternato delle giornate passate esclusivamente in palestra ad altre con il lavoro sul campo. E lo stesso farà lungo questa settimana. La speranza di Inzaghi è che il dolore scompaia e consenta al giocatore di tornare in gruppo la prossima settimana, in tempo per strappare la convocazione contro la sua ex squadra. Ci riuscirà? Oggi nessuno ad Appiano può garantirlo. Regna l’incertezza. Di sicuro,gli accertamenti diagnostici approfonditi eseguiti fin qui dall’Inter escludono l’ipotesi di un intervento chirurgico. Questo, al momento. L’operazione è considerata l’ultima spiaggia e si tenterà in tutti i modi di evitarla. Ma è chiaro che tutti, ad Appiano, monitorano la situazione. Anche in ottica mercato, certo. Perché quello di esterno è un ruolo troppo delicato per pensare che possa bastare solo Dumfries e metà Darmian fino a fine stagione. Logico che Cuadrado dovrà dare garanzie fisiche da qui a gennaio, altrimenti non è da escludere che in quel settore la società possa guardarsi intorno per risolvere il problema".


Situazione di grande incertezza quindi per Cuadrado, è un caso "alla Smalling" di questo fantacalcio. In pratica i fantallenatori non l'hanno mai avuto se non all'inizio, ora è sparito e non si sa quando tornerà. C'è già chi inizia a chiedere se svincolarlo o no, se la finestra di riparazione è tra gennaio e febbraio c'è tempo e sicuramente più avanti se ne saprà di più. Ad ora se qualcuno ha già la possibilità di fare svincoli non è un'opzione da scartare, specialmente se siete a corto in difesa e potete prendere un titolare fisso. Ad oggi Cuadrado sicuramente non garantisce il voto, non si sa per quanto. Se tornerà non sarà comunque titolare perché c'è Dumfries, ma jolly. Al momento non dà garanzie fisiche, la speranza è che da qui a Natale ci siano novità. Altrimenti anche l'Inter dovrà procedere con un sostituto dal mercato. Difficile che ora ci sia la possibilità di fare svincoli, più facile che ci siano aperti gli scambi. Vale il discorso di prima, ovvero da cedere e praticamente svendere (visto quello che vi possono offrire) se siete in emergenza in difesa e vi serve un titolare, anche low cost.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.