news formazioni

Gazzetta: “Atalanta, si avvicina l’ora di El Bilal Touré: in allenamento dimostra che…”

Gazzetta: “Atalanta, si avvicina l’ora di El Bilal Touré: in allenamento dimostra che…” - immagine 1
El Bilal Touré – pagato 31 milioni in estate dall’Almeria – è sempre più vicino a esordire con la maglia dell’Atalanta dopo il lungo stop per infortunio. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, con importanti indicazioni anche in...
Alessandro Cosattini

El Bilal Touré - pagato 31 milioni in estate dall’Almeria - è sempre più vicino a esordire con la maglia dell’Atalanta dopo il lungo stop per infortunio. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, con importanti indicazioni anche in chiave fantacalcio: "Il maliano è tornato fra i convocati da tre partite, ma in tutte tre le occasioni Gasperini ha riservato uno dei cambi offensivi a Muriel. Al di là del rodaggio necessario per ritrovare condizione e ritmo, per entrare nei meccanismi di gioco, assorbire i principi del tecnico dimostrando in allenamento di essere pronto per essere lanciato senza “bruciarsi”, è automatico un ragionamento: non avere davanti il colombiano - mai uscito dai radar di considerazione del tecnico - gli consentirà di avere qualche chance in più. Anche se la concorrenza è qualificata, visto l’imminente ritorno di Lookman, il momento di De Ketelaere e Miranchuk, la fiducia in Scamacca.

Di sicuro, come sa bene proprio il centravanti, Touré non avrà spazio per il solo fatto di essere stato pagato tanto. Ma in allenamento sta dimostrando comunque dinamismo, velocità soprattutto in progressione, buona capacità di dialogo e, più in generale, caratteristiche nel complesso differenti da quelle delle altre punte. Dell’attaccante gli manca ancora un po’ la frequenza e le pericolosità del tiro, ma è anche su questo che sta lavorando Gasp”, si legge.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.