news formazioni

Gazzetta: “Atalanta cosa filtra sul rientro di Scalvini. Holm e Toloi, le sensazioni sugli infortuni”

Gazzetta: “Atalanta cosa filtra sul rientro di Scalvini. Holm e Toloi, le sensazioni sugli infortuni” - immagine 1
Arriva da La Gazzetta dello Sport un punto dall’infermeria dell’Atalanta in vista della sfida di Coppa Italia di domani sera contro la Fiorentina: “Solo oggi Gasperini saprà se potrà contare su Scalvini già domani, contro la...
Marco Astori

Arriva da La Gazzetta dello Sport un punto dall'infermeria dell'Atalanta in vista della sfida di Coppa Italia di domani sera contro la Fiorentina: "Solo oggi Gasperini saprà se potrà contare su Scalvini già domani, contro la Fiorentina, almeno per la panchina. Un ritorno che sembrava scontato, ma che andrà valutato con cura per evitare rischi: non a caso ancora ieri il difensore ha lavorato in gruppo solo per parte della seduta. Senza garanzie assolute, si rinvierà il rientro a domenica, contro l’Empoli. Data l’emergenza difensiva, acuita dallo stop di Toloi, la Dea ha bisogno di recuperare Scalvini senza inconvenienti.

Già senza Palomino, uscito da qualche partita dall’elenco dei convocati, il tecnico ha perso almeno per qualche partita anche il capitano, che a Monza è uscito per un problema al bicipite femorale. Meno grave di quanto si era temuto, ma non essendo il primo di questa tormentata stagione, è normale ipotizzare che gli serva del tempo prima di tornare, magari per le ultime gare. Cosa che rischia di non fare Emil Holm, perché il problema muscolare accusato domenica è al soleo, muscolo molto delicato. E se la risonanza confermerà le prime impressioni, lo svedese rischia di rivedersi - sempre che sia possibile- solo fra un mese, dunque al massimo per un paio di partite. Ieri anche lui si è limitato a terapie".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.