news

Gasperini: “Touré? Non è facile! Koopmeiners fino al 30 giugno è qui, accostiamolo alla Juve se…”

Gasperini: “Touré? Non è facile! Koopmeiners fino al 30 giugno è qui, accostiamolo alla Juve se…” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato a Dazn e in conferenza stampa dopo il pareggio di ieri contro la Juve.
Guglielmo Cannavale

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato a Dazn e in conferenza stampa dopo il pareggio di ieri contro la Juve, come raccolto da Tmw.

PARTITA - "Venire a giocare in casa della Juventus è sempre difficile perché è una squadra forte e aveva mille motivazioni, siamo stati doppiamente bravi giocando una partita di personalità. Siamo andati in vantaggio, poi c'è stata una grande accelerazione della Juventus ma abbiamo fatto un bellissimo gol. Non è facile fare partite con questa mentalità perché stiamo giocando tanto".


SCHEMA - "Sulla punizione sono stati bravi a scegliere la soluzione giusta, lo avevamo provato questa mattina".

CLASSIFICA - "L'Inter sta meritando tutto quello che sta facendo però Juventus e Milan sono molto forti, la classifica è molto veritiera, anche il Bologna è molto forte. Non siamo stati fortunati in quelle due partite, penso che il risultato sia giusto. Le due sconfitte col Bologna stanno facendo la differenza".

KOOPMEINERS - "Il merito è sempre del giocatore, noi cerchiamo di metterli nelle condizioni migliori. Sono molto felice per lui, ogni anno fa sempre meglio, la sua è una continua evoluzione, quello che ho intuito è che ha grandi qualità anche come realizzatore. Se i risultati sono questi continuiamo ad accostarlo alla Juve tutte le settimane. Non sono i tempi giusti per parlare di mercato. Lui è cresciuto molto e ha fatto una gran partita. Fino al 30 giugno è dell'Atalanta e facciamolo rendere al meglio".

SCAMACCA - "Troppo individualista? Sì, ci sono state un po' di situazione che potevamo gestire meglio. Mi dispiace di aver preso due gol nel giro di pochi minuti, anche stavolta abbiamo rischiato di buttare via la partita".

TOURÉ - "Più spazio? Non è facile perché davanti ho tanti giocatori che stanno facendo, sta facendo spezzoni di partita ma non è più il momento di aspettare un giocatore, ha bisogno di trovare continuità ma in questo momento non è facile concedergli minutaggio".

SPORTING - "Lo Sporting è una squadra forte, soprattutto in attacco, è una squadra di assoluto valore. Avevamo l'occasione di vincere la partita da loro, anche con un po' di sfortuna visto che abbiamo preso tre pali ma quando rigiochi dopo tre giorni non sai mai la condizione, a Lisbona li abbiamo trovati un po' affaticati. Giochiamo in casa e ci teniamo molto, dovremo fare una partita molto importante".

BICCHIERE MEZZO PIENO - "Si, in queste 4 partite, a parte, l'inter che è veramente forte. Nelle altre abbiamo avuto delle difficoltà con il Milan, ma abbiamo preso un buon punto. Poi con il Bologna meritavamo di più e rischiavamo di buttar via tutto anche stavolta. Usciamo rinforzati da queste partite".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.