news formazioni

Gasperini: “La decisione su Holm e Kolasinac in finale! Bayer, la Roma ci ha dato fiducia. Sul futuro…”

Gasperini: “La decisione su Holm e Kolasinac in finale! Bayer, la Roma ci ha dato fiducia. Sul futuro…” - immagine 1
L'Atalanta sfida il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League. Alla vigilia della partita, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato A Sky Sport. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

L'Atalanta sfida il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League. Alla vigilia della partita, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky Sport e nella conferenza stampa raccolta da TMW. Le sue parole.

FUTURO - "Il momento propizio per lasciare non lo puoi sapere, non abbiamo la sfera di cristallo. Può essere quando vinci così che non cali la considerazione però noi viviamo di presente più che di futuro o passato".


STATO DI FORMA - "Quando arriva una finale di questo tipo non puoi che essere felice del percorso che hai fatto e speranzoso di poterlo chiudere nel migliore dei modi. Abbiamo la sensazione che c'è tanta gente che tiferà per noi, non solo per proprio tornaconto ma perchè rappresentiamo l'Italia e la rappresentiamo bene".

SCAMACCA - "Negli ultimi mesi ha fatto un'evoluzione notevole, non solo in termini di gol. Soprattutto in una partita come quella contro la Juventus sarebbe stato fondamentale, anche perché non abbiamo un'alternativa simile nel ruolo. È chiaro che domani ci sono tutti, c'è lui, c'è Lookman, c'è De Ketelaere, il reparto d'attacco è al completo e possiamo ragionare su 90 minuti o anche di più".

BAYER LEVERKUSEN - "La Roma ci ha dato fiducia perchè è andata vicina a superare il turno poi le due partite hanno preso preso una piega diversa, sia all'andata che al ritorno. Avevano ribaltato il 2-0 dell'andata. La Roma ha fatto sicuramente bene".

FINALE - "Partite ne abbiamo giocate tante importanti. A Liverpool ci davano per eliminati e non è andata così. Non è andata così in Champions, è successo col Marsiglia, è successo in Coppa Italia contro il Milan a San Siro. Abbiamo giocato tante importanti, alcune non sono andate bene come le finali. Abbiamo un buon curriculum solo che poi quando non arriva il risultato in finale si dice che non abbiamo esperienza.

DE ROON - "Sono veramente dispiaciuto per la sua carriera e per il suo percorso all'Atalanta. Non si è quasi mai infortunato e il primo infortunio è arrivato alla vigilia di questa finale".

KOLASINAC - "Si è recuperato, anche Holm".

CONVINZIONE - "Abbiamo la convinzione di aver fatto un percorso veramente buono in cui abbiamo affrontato tante squadre forti ed importanti. Questo ci ha dato consapevolezza di quello che dobbiamo fare e di quello che dobbiamo portare in campo. Domani ci sarà l'energia giusta per farlo anche contro questa squadra. E' rimasto l'amaro in bocca per la prestazione contro la Juventus nella finale di Coppa Italia e questo ha fatto pensare che subiamo la pressione, ma noi di partite da dentro o fuori ne abbiamo giocate tante. Quella è stata una prestazione non solita, figlia anche di situazione che si sono create durante la settimana e spero che domani non sia così".