news

Gasperini: “Kolasinac ha avuto un problema, vedremo per Torino. Su Scamacca…”

Gasperini: “Kolasinac ha avuto un problema, vedremo per Torino. Su Scamacca…” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo il pareggio in Europa League contro lo Sporting.
Andrea Agostinelli

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo il pareggio in Europa League contro lo Sporting. Le sue parole riprese da TMW.

QUALIFICAZIONE - "La qualificazione ci dà modo di pensare soltanto al campionato, per noi è sicuramente una buona cosa in questo momento, abbiamo parecchi giocatori un po' in sofferenza, ci sono delle forme influenzali in giro che ci hanno colpito e ci stanno togliendo un po' di energia, soprattutto in difesa".


KOLASINAC - "Gli infortuni sono tutti abbastanza risolvibili in pochi giorni. Vedremo se Kolasinac sarà pronto per Torino, ma aver superato il turno ci dà l'entusiasmo e l'energia per andare anche sopra".

KOOPMEINERS - "Il cambio? È stato un errore nostro, doveva uscire Scalvini e non Koopmeiners, me ne sono accorto tardi anche se non era ancora uscito, ma la sostituzione era già stata fatta, per non incorrere in ulteriori errori è andata così. Ho deciso di spostare De Roon dietro e Koopmeiners a centrocampo, con Miranchuk che sarebbe dovuto entrare in attacco. Abbiamo fatto un errore per una mancanza di comunicazione tra di noi, ma alla fine ho fatto la scelta (ride, ndr)".

DIFESA - "Abbiamo avuto un calo di energie, soprattutto in difesa. C'è stato un problema per Kolasinac, Scalvini era già ammonito e Toloi e Palomino sono infortunati. Loro hanno messo giocatori freschi e noi dietro non abbiamo una grandissima condizione a causa di qualche influenza e acciacco. Finché abbiamo tenuto bene abbiamo creato anche i presupposti per fare gol".

SCAMACCA - Ha sbagliato diversi gol? Sì, ma dà sempre pericolosità: ha segnato un gol annullato per pochi centimetri, ha fatto un gol buono, uno lo ha sbagliato davanti alla porta... Mantiene sempre alto il pericolo per gli avversari, poi è chiaro che ha molti margini di miglioramento in tanti aspetti, speriamo non abbia intoppi perché ora avrà a disposizione un periodo nel quale potrà giocare e allenarsi con continuità per trovare proprio la continuità che tutti ci aspettiamo".

GOL SCAMACCA - "Ha questa potenza di tiro... Ne ho visti tanti ed è rarissima, è una risorsa, una caratteristica fantastica. Se tira dai 16 metri in poi... Quando è dal limite o dentro l'area ha una percentuale realizzativa altissima, centra quasi sempre la porta e questo va sfruttato, così come la sua statura. La utilizza poco, ma è fondamentale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.