news formazioni

Gasperini: “De Ketelaere è ancora al 30%, Tourè mi piace! Pasalic, Hien, Toloi e Miranchuk…”

Gasperini: “De Ketelaere è ancora al 30%, Tourè mi piace! Pasalic, Hien, Toloi e Miranchuk…” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha commentato così la larga vittoria contro il Frosinone di ieri sera.
Guglielmo Cannavale

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha commentato così la larga vittoria contro il Frosinone di ieri sera, come ripreso da Tmw. Ecco le parole a Sky, Dazn e in conferenza: "La prima parte di gara sono stati strepitosi, sembravamo un velocista ai blocchi di partenza. In poco tempo abbiamo fatto tre gol bellissimi. Nel secondo tempo mi aspettavo qualcosa in più sotto l'aspetto tecnico ma era la terza partita della settimana, va bene cosi. Stiamo attraversando un bel momento".

ROSA - “Abbiamo avuto difficoltà anche di organico. Si sono inseriti giocatori come Miranchuk e Holm, pure Hien che ha fatto vedere di essersi inserito bene. Abbiamo ancora da recuperare da Tourè, Toloi (aveva l'influenza, ndr) e Lookman, quando tornerà dalla Coppa d’Africa. Sfrutteremo questa pausa forzata per recuperare ancora qualcuno. Aspetteremo queste due settimane, mi dispiace un po’. In difesa stiamo migliorando, come ad esempio Scalvini. A centrocampo siamo quelli da tempo, c’è l’evoluzione di Ederson. Siamo una squadra solida. Stanno crescendo gli esterni come Holm. Sta crescendo l’attacco, adesso entrerà Tourè. Siamo in parecchi".


DE KETELAERE - "Sta facendo cose di livello, sia per continuità di gol e di azione. I livelli delle prestazioni e della continuità sono importanti. In base alle sue potenzialità è solo al 30%".

CHAMPIONS - "La classifica ha una sua verità, sono coinvolte tante squadre e ci siamo anche noi. Non ci siamo mai tirati indietro, vogliamo raggiungere il massimo. Abbiamo recuperato alcuni giocatori come Holm e ne sono arrivati alcuni interessanti, come Hien. Miranchuk sta crescendo. Abbiamo fiducia, non solo in quei giocatori che hanno fatto la storia qui, ma anche nei nuovi".

TOURÈ - "Presto recupererò Tourè e vediamo di che pasta è fatto. Ha giocato 2 partite in 9 mesi ma mi piace. E' un ragazzo velocemente, agile, è un bel profilo. E' stato pagato tanto e non deve essere un peso per lui".

CENTROCAMPO - "È fondamentale. Se mi chiedete questa sera dovevamo fare meglio sul piano qualitativo, lo ha fatto sicuramente Pasalic quando è entrato".

FERMI - "Sarebbe stato meglio giocare subito ma si sapeva che ci saremmo dovuti fermare in questo momento, a causa della Supercoppa. L'unica cosa che ho da ridire è che ci hanno messo il recupero con l'Inter subito dopo la sfida al Milan. Sarà un calendario fitto, un tour de force. Cinque partite con le big, più l'Europa League non è il massimo, avrei preferito un'altra data. C'è tempo da qui a fine febbraio".

ZORTEA - "Un po’ mi dispiace, è un ragazzo del settore giovanile, è un ragazzo serio che si allena bene. Quest’anno siamo in tanti in quel ruolo. Devo vedere il valore di Bakker e l’evoluzione di Holm, abbiamo anche Hateboer infortunato. È giusto che giochi ma un po’ mi dispiace”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.