news

Gasperini: “Qualcuno non va nella stessa direzione! Chi recupera tra Toloi e Kolasinac, De Ketelaere…”

Gasperini: “Qualcuno non va nella stessa direzione! Chi recupera tra Toloi e Kolasinac, De Ketelaere…” - immagine 1
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky e DAZN dopo la sconfitta contro il Torino, come ripreso da Tmw: “Gli uomini più rappresentativi sono stati come sempre all’altezza e capaci di giocare una partita...
Guglielmo Cannavale

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky e DAZN dopo la sconfitta contro il Torino, come ripreso da Tmw: “Gli uomini più rappresentativi sono stati come sempre all'altezza e capaci di giocare una partita dignitosa. Questa sera abbiamo giocato in pochi. Cosa non mi è piaciuto? Il fatto di perdere giocatori nello stesso reparto: perché mancano anche Kolasinac e Palomino. Stiamo perdendo troppi giocatori nello stesso reparto ma non è tutta la squadra a tirare la carretta nella stessa direzione. In mezzo ci sono state prestazione molto buone, non bisogna buttare tutto via. Alcuni continuano a essere ancora dei grandi esempi, altri faticano a capire la mentalità di questa squadra. Basta seguirli. Dovremo confrontarci con la società in questi giorni per capire se abbiamo le stesse visioni su certi giocatori".

MILAN - "Noi abbiamo tante partite, non solo il Milan. L'importante che abbiamo tutti lo stesso spirito poi si può giocare più o meno bene, si può vincere o perdere però abbiamo bisogno di una squadra e non di pochi elementi. Dovrò confrontarmi con la società per capire se abbiamo le stesse visioni e poi rimetterci in pista per giocare dignitosamente le nostre partite".


VALUTAZIONI - "Delle valutazioni che sto facendo io sulla squadra e sui singoli. Mi preoccupa la non partecipazione di tutta la squadra alle prestazioni come è successo questa sera, insieme a tante prestazioni di assoluto valore. Adesso non è il momento di parlare del mercato. Abbiamo tante partite da giocare”.

PARTITA - "Ha funzionato poco, per dire cosa non ha funzionato serve un lungo elenco. Ha funzionato il comportamento di alcuni giocatori, l'abnegazione di giocare fino alla fine con lo spirito Atalanta. Purtroppo non lo abbiamo fatto con tutti i giocatori”.

ZAPATA - “Lo conosciamo bene, sembrava ci tenesse molto a questa gara. Sono state fatte delle scelte, in questo momento sono fuori Scamacca e Touré. Duvan è stato un giocatore importante per noi”.

BUONGIORNO - "Sta facendo ottime prestazioni, anche in Nazionale. Non posso però preoccuparmi degli avversari, mi preoccupo per noi che stiamo perdendo uno o due giocatori a partita. E' successo con Kolasinac e Djimsiti, ci mette relativamente in difficoltà. In un momento così, bisogna dare di più e metterci più attenzione: si può anche perdere, ma ciò che deve essere lo spirito non deve mancare mai. Il deficit più grosso è questo”.

INFORTUNATI -“Toloi e Kolasinac possono recuperare? Il primo no, il secondo sì. E Palomino è ancora fuori”.

ASSENZE - “Sì, ci sono tante assenze ma non bisogna buttare tutto quanto via. Alcuni giocatori sono stati di grande esempio, altri fanno ancora molta fatica soprattutto a capire lo spirito della squadra”.

DE KETELAERE - “Charles in questo momento ha un deficit di forza ma ha fatto alcune cose buone. È stato un bel riferimento. L’ammonizione su Buongiorno è arrivata molto tardi, ha subito molti falli. Poi ha avuto anche una buona occasione da gol. Ha bisogno di crescere ma ci si può contare”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.