Ore di attesa in casa Fiorentina per avere chiare le condizioni di Nico Gonzalez. L’argentino, uscito in barella giovedì in Conference League, sosterrà oggi gli esami strumentali per chiarire l’entità dell’infortunio. Queste...
Ore di attesa in casa Fiorentina per avere chiare le condizioni di Nico Gonzalez. L'argentino, uscito in barella giovedì in Conference League, sosterrà oggi gli esami strumentali per chiarire l'entità dell'infortunio. Queste le sensazioni dal Corriere Fiorentino: "Il fatto che avesse ancora bisogno delle stampelle per camminare conferma che l’infortunio rimediato l’altra sera a Budapest non è dei più leggeri ma il suo stato d’animo e quel commento («Esagerando un po’») potrebbero voler dire che con il passare delle ore almeno gli scenari più cupi sono da escludere. Il problema, tanto per tornare al punto di partenza, è che non ci sono certezze.
Da parte del club infatti non sono arrivate comunicazioni, anche perché per far sì che gli esami strumentali diano responsi precisi bisogna aspettare che l’edema (altro segnale che porta pensare che comunque una lesione ci sia) sia completamente riassorbito. Non resta che incrociare le dita, tanto per intendersi. Vale per i tifosi, così come per Vincenzo Italiano. «È un dato di fatto — ha detto giovedì sera — Nico è l’unico esterno che segna. Sottil è cresciuto e mi auguro che da qua al mercato anche dagli altri arrivi qualche segnale». Se non è un ultimatum a Ikoné, Brekalo e, forse in misura minore a Kouame, poco ci manca. Nelle prossime tre partite insomma, nelle quali sicuramente i viola dovranno fare a meno dell’argentino (a rischio per lui c’è anche la Supercoppa di metà gennaio, anche se un quadro più preciso si avrà dopo gli esami già citati)".