news

Fabregas: “Rispondo così su Modric e Ramos al Como! Sensi è fortissimo, Sanchez…”

Fabregas: “Rispondo così su Modric e Ramos al Como! Sensi è fortissimo, Sanchez…” - immagine 1
Cesc Fabregas, tecnico del Como, è stato ospite della Milano Football Week organizzata da La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole
Andrea Agostinelli

Cesc Fabregas, tecnico del Como, è stato ospite della Milano Football Week organizzata da La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole riprese da TMW.

MERCATO - "Ramos e Modric? Aspettiamo come andrà il mercato, ma non abbiamo soldi per prendere certi giocatori. Dobbiamo fare le cose in maniera intelligente, fare la scelta giusta su ogni posizione, senza pensare al nome o al marketing. Siamo seri, la società mi conosce e il direttore la pensa come me. Siamo qui per affrontare ogni partita con la mentalità di vincere".


ALLENATORE - "Patentino? Sì, ho fatto il percorso in Inghilterra e ora lo completo qui. In Italia ci sono tantissimi allenatori che hanno fatto la storia, è un piacere imparare da loro. La mia idea è sentire il parere di tutti, parlare di calcio e far sentire tutti liberi, poi la scelta finale la prendo io ma mi piace parlare di famiglia".

SANCHEZ - "Sono cose che escono sui giornali e non so da dove escano, perché sono nomi che non abbiamo mai preso in considerazione... Noi vogliamo fare le cose passo dopo passo, con tanta serenità, una buona struttura e una buona visione. Poi posizione per posizione faremo le cose giuste".

SENSI - "Mi piace, è un giocatore fortissimo. Lo seguivo già da quando era all'Inter con Conte. Vediamo come andrà il mercato, studieremo se alcune opzioni importanti si potranno fare. Ripeto però, ci saranno scelte giuste ed intelligenti".

COMO - "Vogliamo fare una squadra per vincere tutte le partite... Dobbiamo avere idee chiare su come giocare, ho dei principi chiari e questi non si possono negoziare. Poi vediamo come andrà la stagione, ma noi vogliamo preparare ogni partita per vincerla, da quelle a Como a quelle a San Siro. La società sta facendo un lavoro incredibile, non solo nel calcio: è una proprietà molto seria, che vuole andare avanti step by step. Forse siamo arrivati in A prima del previsto, ma vogliamo lavorare bene e piano piano: quando sono arrivato come allenatore non avevamo un centro sportivo e piano piano lo stiamo facendo di qualità. Lo stadio penso diventerà il miglior stadio d’Europa, è importante perseguire una crescita ragionata".