news

Fabbian: “Addio Inter? Non ci penso. La botta presa, i tre modelli e Motta mi ha detto…”

Fabbian: “Addio Inter? Non ci penso. La botta presa, i tre modelli e Motta mi ha detto…” - immagine 1
Giovanni Fabbian si racconta. Ecco le parole del centrocampista del Bologna alla Gazzetta dello Sport: “Primo gol in Serie A? Certo che me la ricordo quella scritta sui muri in cui un innamorato scrive “Sei bella come un gol al novantesimo”....
Alessandro Cosattini

Giovanni Fabbian si racconta. Ecco le parole del centrocampista del Bologna alla Gazzetta dello Sport: “Primo gol in Serie A? Certo che me la ricordo quella scritta sui muri in cui un innamorato scrive “Sei bella come un gol al novantesimo”. Ecco, il mio è stato pazzesco e bellissimo. Oltre che il primo in A. Un sogno vero realizzato. E fra l’altro è successo davanti ad Alberto, Annalisa e Alessia, papà, mamma e mia sorella. Ah: in quello scorcio di gara ho preso anche una botta che mi ha fatto saltare l’Under 21: non mi sono fatto mancare nulla, ecco…”.

MOTTA - “Se mi ha detto ‘vai e fammi gol?’ Verissimo. Mi ha detto quello e poi ha aggiunto altre cose che non ricordo. In quella situazione tu sei con te stesso e basta, concentrato. Vuoi fare bene”.


ESULTANZA IN SPOGLIATOIO - “Con complimenti e sfottò. Un classico. Ricordo Orsolini che mi ha detto: “Oh, mi è toccato sbagliare un rigore per farti fare il gol vittoria…”.

MODELLI - “Barella, Kroos, che comunque è certamente più elegante di me, ma da piccolino studiavo Pogba: due domeniche fa ho avuto la fortuna di giocarci contro”.

CASO SAMARDZIC - “Sono stato a Roma due giorni per le visite mediche. Per l’Udinese. E aspettavo. Considerando tutto non ho saputo cosa sarebbe stato di me per un mese. Estenuante ma intanto ero andato in tournée con l’Inter. Se c’era la Salernitana? No. Appena è arrivato il Bologna ho detto sì subito, per l’organizzazione, il livello alto e le parole di Motta. Per quel che riguarda il Mondiale Under 20, sì, mi è dispiaciuto ma lasciare la Reggina mi sarebbe suonato quasi come un tradimento dopo la bella annata”.

ADDIO INTER - “Non penso a ‘sta cosa. A parte che c’è una recompra ma sono felicissimo di poter essere qui: voglio giocare il più possibile”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.