squadra

Dybala, la prima diagnosi! Mou: “Come sta Paulo, Mancini non si allena da un mese e Huijsen…”

Dybala, la prima diagnosi! Mou: “Come sta Paulo, Mancini non si allena da un mese e Huijsen…” - immagine 1
La Roma perde il derby di Coppa Italia contro la Lazio. Questo il commento Jose Mourinho a Mediaset e in conferenza stampa
Andrea Agostinelli

La Roma perde il derby di Coppa Italia contro la Lazio. Da verificare le condizioni di Paulo Dybala, sostituito all'intervallo: un fastidio alla coscia sinistra per l'argentino, da rivalutare domani con i controlli del caso. Questo il commento alla partita del tecnico Jose Mourinho a Mediaset e nella conferenza stampa raccolta da vocegiallorossa.

ELIMINAZIONE - "Perdere è sempre doloroso, quando è un derby lo è ancora di più. Abbiamo grandi difficoltà. Abbiamo affrontato Napoli, Juventus, Atalanta e Lazio. Abbiamo vinto contro il Napoli, meritavamo di più contro Juventus e Atalanta mentre oggi perdiamo per un calcio di rigore moderno, un rigore del VAR che l'arbitro non lo dà stando a tre metri di distanza. I giocatori di 20 anni fa non si sarebbero mai buttati come fanno i giocatori di oggi".


ORSATO - "È un rigore ridicolo. Queste partite le vince chi segna per primo e la squadra che segna il primo gol con Orsato vince sempre perchè non fa giocare. È un arbitro intelligentissimo che questi contatti a centrocampo non li fischia e decide di non dare il rigore. Poi uno seduto davanti allo schermo decide di chiamarlo perchè c'è stato un minimo contatto e il giocatore fa il suo show,  l'arbitro al monitor deve darlo".

DYBALA - "Ogni volte che lo perdiamo cambia tutto per noi. È successo contro la Fiorentina quando stavamo vincendo facilmente. Senza Paulo c'è meno connessione di gioco, meno qualità nel possesso. Ha il solito il problema muscolare nel posteriore, due giorni fa ha giocato una partita molto fisica per 80 minuti più o meno. Recuperare in due giorni era dura ma voleva giocare e noi abbiamo bisogno di giocatori che vanno oltre i loro limiti, che diano più del massimo".

MANCINI - "Non si allena da un mese, prende analgesico e antinfiammatorio per giocare poi però non si allena sino alla prossima partita".

PELLEGRINI - "Non sta passando un momento positivo, all'ultima partita ha preso una botta importante nella zona vertebrale".

LUKAKU - "Poteva fare un gol incredibile".

DELUSIONE - "Sono deluso da qualche giocatore. Facciamo tanto lavoro sugli esterni, ma poi non arriviamo al cross: o va basso o alto, non facciamo un cross. Facciamo grandissima fatica con il gioco che sviluppiamo ad arrivare in quelle posizioni".

HUIJSEN - "Un bambino top, come giocatore e come persona che merita questa opportunità di giocare".

GESTIONE DYBALA - "Se sta in panchina ed entra nella ripresa, dipende dalla storia del primo tempo. Contro la Cremonese hai visto il nostro primo tempo con Dybala in panchina, entra e la partita cambia. Capisci già che non è una situazione facile, giochi un derby senza Dybala, regali il controllo al tuo avversario perché senza di lui è difficile. C’è fiducia in ciò che il giocatore sente, ho fatto mille domande prima di capire che Dybala dopo 80’ domenica oggi sarebbe stato in una situazione difficile, però un giocatore così vuole giocare queste partite. Sicuramente non avrebbe giocato 90’, ma pensava 75’ ed è stato difficile lasciarlo fuori".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.