squadra

Dt Udinese: “Pafundi grande talento. Samardzic deve restare, se ci chiamano a gennaio…”

Dt Udinese: “Pafundi grande talento. Samardzic deve restare, se ci chiamano a gennaio…” - immagine 1
Federico Balzaretti, direttore dell’area tecnica dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva. Le sue parole sul cambio in panchina Sottil-Cioffi: “Ogni cambio è sicuramente molto sofferto. Quando si lavora nel...
Marco Astori

Federico Balzaretti, direttore dell'area tecnica dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva. Le sue parole sul cambio in panchina Sottil-Cioffi: “Ogni cambio è sicuramente molto sofferto. Quando si lavora nel quotidiano, quando c’è un cambio è sempre una decisione sofferta. Oltre all’aspetto tecnico c’è quello umano. Gabriele ha avuto un grande impatto. Conosceva molti giocatori, l’ambiente, si sapeva già come lavorava perché i suoi risultati erano stati positivi. Impatto buono, ha portato le sue idee e i suoi principi all’interno di questo sistema di gioco. I risultati si vedono, tutte le prestazioni sono state positive. Il mister si è arrabbiato molto nel primo tempo a Roma, forse lì non siamo stati l’Udinese che vogliamo essere. Ma la squadra sta rispondendo. Campionato difficile. Ora una partita molto importante col Verona. Pensiamo a lavorare e valorizzare le nostre caratteristiche. Sappiamo che c’è molto da fare”.

SAMARDZIC - “Se ci chiamano a gennaio? Metteremo il telefono silenzioso (ride, ndr). La volontà è quello di tenerlo a Udine. Sappiamo che piace a molti club ma deve restare da noi perché deve completare il suo percorso di crescita. Un talento di massimo livello, un talento puro. A me ricorda il primo Pjanic alla Roma. Gli auguro di fare una carriera come lui, nei top club europei. Ha tutto il potenziale per poterlo fare ma tutti i giorni gli ricordo che il suo futuro passa dal suo presente”.


PAFUNDI - "Un grandissimo talento. Anche lui deve lavorare moltissimo su tanti aspetti, soprattutto sulla resilienza. Un ragazzo molto giovane, sulla bocca di tutti. Non sta trovando molto spazio. Questo sacrificio, questo soffrire lo porterà a fare un percorso importante. Non solo un fatto tecnico. Io credo che lui abbia tutto per arrivare a grandi livelli con la voglia di migliorarsi e il sacrificio. Non parlo di lui, parlo in generale. Il talento è solo uno degli aspetti che ti serve per arrivare. Pafundi sta facendo benissimo con la nazionale”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.