squadra

Ds Parma: “Vicini al rinnovo di Man. La verità su Almqvist e interverremo in attacco”

Ds Parma: “Vicini al rinnovo di Man. La verità su Almqvist e interverremo in attacco” - immagine 1
Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, intervenuto durante la presentazione di Valeri, ha parlato così del mercato gialloblu: “Contento di aver presentato il primo acquisto. Sento, leggo, percepisco le notizie, qualcuno si lamenta...
Marco Astori

Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, intervenuto durante la presentazione di Valeri, ha parlato così del mercato gialloblu: "Contento di aver presentato il primo acquisto. Sento, leggo, percepisco le notizie, qualcuno si lamenta che sia arrivato solo un acquisto. Siamo in linea con le altre squadre, la fretta non aiuta nel mercato, l'importante è la qualità. Abbiamo scelto di dare continuità ad un gruppo che ha valori tecnici, umani e di valori. Sicuramente verrà integrato ma con attenzione e pazienza. Il mercato lungo è una brutta cosa, ma dobbiamo abituarci e cercare di sfruttarlo come opportunità. Questa lunghezza permette di scegliere con pazienza e con il passare del tempo arrivare a obiettivi che all'inizio sembravano proibitivi. Abbiamo un gruppo consistente a livello numerico e qualitativo. Restiamo vigili con il mercato, ma operiamo con attenzione, senza fretta", riporta Tmw.

SUZUKI - "Conosco bene le regole del gioco e le accetto, ma non posso prestarmi al gioco dei nomi. Suzuki è un portiere di livello mondiale in relazione all'età. E' straordinario a livello tecnico e gode di grandissima considerazione, è cercato in tutta Europa e oltre. E' un nome che mi fa piacere venga accostato a noi. Su altri nomi faccio fatica ad esprimermi, non ha senso far nomi, anche Almqivist è un giocatore di valore ma non c'è nulla di concreto".


CENTRAVANTI - "Pecchia vi ha abituato alla sua maniera di vedere il calcio. Ormai è da tempo che siamo qui, credo si sia capito che si deve parlare di reparto offensivo, non di singola punta. Interverremo, qualcosa verrà fatto ma sarà un giocatore utile al modo di far calcio del mister".

MAN - "Siamo vicini. E' un pò che lo diciamo, ma la geografia non ci ha aiutati, prima l'Europeo poi sono arrivate le vacanze, ma siamo ottimisti. I rinnovi sono una parte importante del nostro mercato di quest'anno. La nostra volontà è di confermare buona parte della rosa dello scorso anno e per questo vogliamo continuare nei rinnovi".