news

Ds Empoli: “Baldanzi? Si è presentata un’opportunità. Niang, Zurkowski e su Fazzini dico…”

Ds Empoli: “Baldanzi? Si è presentata un’opportunità. Niang, Zurkowski e su Fazzini dico…” - immagine 1
Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli, ha parlato oggi in conferenza stampa facendo il punto sul mercato appena concluso. Le sue parole raccolte da TMW. BALDANZI – “Voi sapete benissimo che l’Empoli è una società...
Andrea Agostinelli

Pietro Accardi, direttore sportivo dell'Empoli, ha parlato oggi in conferenza stampa facendo il punto sul mercato appena concluso. Le sue parole raccolte da TMW.

BALDANZI - "Voi sapete benissimo che l'Empoli è una società virtuosa ma che sta anche attenta ai conti. Di conseguenza quando ci sono queste opportunità, sia per il calciatore che per la società, dobbiamo valutarle. Ci sono momenti in cui la società in cui può decidere di non vendere, altri in cui decide invece di farlo. Qui è il gruppo a fare la differenza, non il singolo"


CESSIONE BALDANZI - "In estate erano stati già ceduti Parisi e Vicario, due cessioni importanti con cui avevamo incassato. Poi perché fondamentalmente la società non aveva l'esigenza di dover vendere da un punto di vista economico. Si è presentata un'opportunità importante per il ragazzo, per il bene della società noi siamo tenuti a prendere in considerazione queste cose perché quando si innescano questi meccanismi non puoi fermarli. Quando investi sui giovani si sa che l'Empoli è un mezzo per farli andare in palcoscenici importanti. Il bene del ragazzo e della società erano quello di prendere in seria considerazione questa opportunità".

NIANG - "Ho fatto una lunga chiacchierata con Niang e lui ci ha subito dato la disponibilità di venire a Empoli. Le dinamiche ci hanno portato ad aspettare, pensavamo si svincolasse ma poi abbiamo dovuto cambiare strategia. Ho trovato un ragazzo molto motivato, sa quello che si gioca l'Empoli e quello che si gioca lui. Si è messo in discussione senza troppe pretese, con sei mesi di contratto e con rinnovo legato a obiettivi personali e di squadra. Questo ci ha dato la certezza di prenderlo, con lui abbiamo completato un reparto in cui mancavano certe caratteristiche"

TRATTATIVA NIANG - "Noi stavamo cercando dei giocatori con certe caratteristiche, come primo obiettivo abbiamo preso Cerri, poi è nata l'opportunità Niang. Ci siamo fatti domande se sarebbe stato il caso di intervenire. La trattativa è nata i primi di gennaio, quando abbiamo capito che era una possibilità ci siamo presentati e lui fin da subito ha sposato il nostro progetto"

FAZZINI - "È un giocatore che è molto considerato e che sta crescendo, ma non l'avremmo mai venduto a gennaio, perché pensiamo che debba fare un ulteriore step".

ZURKOWSKI - "Lo possiamo considerare un figlio di Empoli, lo avremmo voluto riprendere anche prima. Sapevamo di riportare a casa un giocatore che ci avrebbe dato tanto sia dal punto di vista fisico e tattico, ma anche di senso di appartenenza. Lui ama questo ambiente e si vede in tutto quello che fa".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.