news

Ds Cagliari: “La scelta su Barak e Miranchuk! Pavoletti, Oristanio, Viola, Luvumbo, Gaetano, Mina…”

Ds Cagliari: “La scelta su Barak e Miranchuk! Pavoletti, Oristanio, Viola, Luvumbo, Gaetano, Mina…” - immagine 1
Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa facendo un punto della situazione in vista del mercato. Le sue parole riprese da centotrentuno.
Andrea Agostinelli

Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa facendo un punto della situazione in vista del mercato. Le sue parole riprese da centotrentuno.

RISCATTI - "Abbiamo rinnovato poi il contratto con Leonardo Pavoletti, lui è un nostro leader e chi sente la porta può essere sempre utile. Abbiamo rinnovato anche il contratto di Kingstone perché è un giovane su cui puntiamo. Abbiamo le idee chiare anche sul mercato, ma prima sarà giusto confrontarsi con il nuovo mister. Non abbiamo esercitato i riscatti su Shomurodov, Petagna e Oristanio. Ma su Oristanio abbiamo interesse e l’Inter lo sa, ci rivedremo con loro per trovare una formula giusta. Eserciteremo il rinnovo su Yerry Mina per dare continuità al gruppo di ragazzi che ha lavorato bene. Rispetto allo scorso anno siamo in una posizione di vantaggio e molti giovani ora in rosa hanno più esperienza".


RINNOVI - "Per quanto riguarda i rinnovi, stiamo riflettendo con il nuovo mister per quanto riguarda i giocatori citati. Vedremo quello che sarà per Viola, mentre credo che Mancosu e Aresti abbiano fatto il loro percorso qui in Sardegna. Il minutaggio nell’ultima gara è stato un momento gratificante e bello per loro".

NICOLA - "Volevamo un profilo in panchina che desse continuità, un profilo che valorizzasse i giovani e una realtà come Cagliari è l’ideale per questo. Poi la Serie A chiede sempre un mix di esperienza e gioventù".

LUVUMBO - "Cessioni? Non abbiamo bisogno di vendere per finanziare le entrare, abbiamo una base di partenza solida. Qualsiasi cessione servirà solo per migliorare la crescita del club".

MIRANCHUK - "La nostra filosofia è quella della crescita graduale. Sul mercato siamo attenti alle occasioni. Per questo giocatore dico no".

BARAK - "Barak? E' un discorso simile. E' un profilo con un budget al di fuori della portata del Cagliari".

SCUFFET E JANKTO - "Il portiere ha fatto molto bene, Jankto un po' meno, ma saranno due giocatori del Cagliari. E' chiaro che faremo delle valutazioni con il nuovo mister".

NANDEZ - "Situazione molto particolare. Un giocatore molto importante, l'offerta che ha ricevuto non ha lasciato 'scampo' a scelte. Il fatto di andare in Arabia la dice tutta sul fatto che non voleva affrontare il Cagliari da avversario".

GAETANO - "Se è possibile rivederlo qui? Certo, ma Conte ha espressamente chiesto di poterlo valutare. Il ragazzo a Cagliari si è trovato benissimo. Siamo in fila".

LUPERTO E MARIN - "Ancora è presto, vedremo".