news

Ds Bologna: “Zirkzee? Un Arnautovic con dieci anni di meno. Sul rinnovo di Motta…”

Ds Bologna: “Zirkzee? Un Arnautovic con dieci anni di meno. Sul rinnovo di Motta…” - immagine 1
Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, ha rilasciato un’intervista a Radio Sportiva in cui ha parlato di Thiago Motta e di alcuni singoli. Le sue parole riprese da TuttoBolognaWeb. ZIRKZEE – “Joshua è al primo anno vero...
Andrea Agostinelli

Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, ha rilasciato un'intervista a Radio Sportiva in cui ha parlato di Thiago Motta e di alcuni singoli. Le sue parole riprese da TuttoBolognaWeb.

ZIRKZEE - "Joshua è al primo anno vero come prima punta in un club importante come il nostro. La sua risposta dopo l'addio di Arnautovic è stata ottima come attenzione, voglia: ha grandi potenzialità, sta dimostrando che può migliorare giorno per giorno. Ha un atteggiamento diverso ora, quando sbaglia vuole migliorare e raggiungere i livelli più alti. E' un Arnautovic con dieci anni di meno, ha quelle caratteristiche lì".


THIAGO MOTTA - "Il rinnovo? Ne stiamo discutendo, c'è la volontà di discutere, anche da parte sua, di trovare un accordo su programmi e progetti futuri. Cerchiamo di chiudere l'accordo e di prolungare. Il Napoli? Da inizio anno sapevamo che voleva andare avanti. Non ci ha fatto sapere di altre opportunità, il mister è molto chiaro nel suo percorso. Ce l'ha bene in testa, in noi vede una possibilità di crescere e migliorarsi, è giovane e noi lo lasciamo lavorare tranquillo".

ARNAUTOVIC - "Il mister era preoccupato dalle voci su Arnautovic, il mercato a volte non lo comandi e a volte lo subisci. In entrata ci sono state trattative lunghe iniziate anche a luglio con Sartori, poi il mister era felice del mercato: per questo abbiamo fiducia, abbiamo chiuso il mercato tardi ma ci stiamo conoscendo adesso. Su Marko dico che in due anni, riportandolo dalla Cina, scommettendo noi su di lui e lui su di noi, dico che ha ricevuto offerte dal Manchester United, dal Milan, dalla Roma. Poi è arrivata l'Inter, dove era già stato, e abbiamo fatto fatica a fargli dire di no".

ORSOLINI - "Da parte sua ha sempre portato grandi numeri come esterno d'attacco, come gol e assist. Ha medie non scontate da esterno, è cresciuto nel gioco e lo sta facendo tanto anche col mister. Il contratto nuovo lo sta responsabilizzando molto: si è reso conto di essere un riferimento del gruppo e questo lo farà migliorare molto, la Nazionale è un altro passo in avanti. Lavorerà per non perderla più".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.