news formazioni

Dionisi: “Stanno tutti bene. Consigli? Si è allenato con la squadra, lo valuteremo”

Dionisi: “Stanno tutti bene. Consigli? Si è allenato con la squadra, lo valuteremo” - immagine 1
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l’Inter. Queste le sue parole riportate da TMW. CONSIGLI – “Ieri si è allenato e oggi si allenerà con la...
Marco Astori

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l'Inter. Queste le sue parole riportate da TMW.

CONSIGLI - "Ieri si è allenato e oggi si allenerà con la squadra, valuteremo in base a oggi, fermo restando che abbiamo un portiere molto affidabile e lo ha dimostrato in queste due gare Alessio Cragno, sapete cosa rappresenta Consigli per questa squadra e valuteremo le sue condizioni per fare le valutazioni sulla gara. Se cambia qualcosa? No, lavoriamo allo stesso modo a prescindere dagli interpreti, poi in base agli interpreti puoi fare cose diverse. Alessio e Andrea hanno una buona gestione della palla, Andrea ha una personalità diversa e pià conoscenza della squadra, Alessio è più veloce nella decisione e ha una struttura diversa ma per me conta la personalità e in questo sono molto fiducioso".


COME STA LA SQUADRA - "Abbiamo avuto i giorni giusti per preparare questa partite e quando giochi la cosa più bella è giocare e rigiocare. Stanno tutti bene, abbiamo gestito il carico degli allenamenti in questi giorni ma stanno tutti bene".

TRESSOLDI - "Voleva continuare, ha avuto un problemino fisico, ma sia per l'affidabilità di chi avevo a disposizione e anche per le conseguenze di rimetterlo in campo abbiamo preferito far entrare Viti e sono contento che abbia fatto una buona prestazione. Ruan oggi si allenerà con noi".

VOLPATO - "Credo che il percorso sia più lungo, anzi senza credo. Abbiamo parlato, ho un colloquio più continuo con i giovani. È arrivato con grandi qualità ma dipende da lui quanto ci vorrà a entrare in campo, io non guardo la carta d'identità ma mi interessa l'intensità mentale e in questo momento riconosco delle qualità che le mette a sprazzi e ma è normame. Ha qualità, il percorso non è veloce. A partita in corso può essere un giocatore importante, dall'inizio non è pronto per esserlo in questo momento. Deve lavorare per giocare un po' di più dentro al campo e lì non puoi prenderti pause. Lui ha qualità e talento e deve lavorare sull'intensità, altrimenti potrebbe rimanere solo talento riconosciuto e non dimostrato. Ha 20 anni e sta solo a lui decidere".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.