squadra

Dionisi: “Laurienté non sarà mai un problema, Henrique out! Dualismo Consigli-Cragno…”

Dionisi: “Laurienté non sarà mai un problema, Henrique out! Dualismo Consigli-Cragno…” - immagine 1
Alessio Dionisi presenta la sfida contro il Torino di domani. Ecco le parole dell’allenatore del Sassuolo, riportate da TMW: “Matheus Henrique non sarà della partita, sapevamo che i pochi giorni tra una partita e l’altra non...
Alessandro Cosattini

Alessio Dionisi presenta la sfida contro il Torino di domani. Ecco le parole dell'allenatore del Sassuolo, riportate da TMW: "Matheus Henrique non sarà della partita, sapevamo che i pochi giorni tra una partita e l'altra non sono dalla sua parte e non so se rientrerà per la prossima. Quelli che hanno giocato in Coppa si sono allenati. Ovvio che qualcuno ha pagato un po' di più il fatto di aver giocato poco e poi ha giocato 120 minuti e non dovremmo aver problemi da questo punto di vista".

DUALISMO CRAGNO-CONSIGLI - "Questo è quello che alza il livello dei giocatori: la competizione. Ma è così in tutti i contesti lavorativi. Anche giocatori molto maturi se non sono in competizione un minimo lasciano. Prima di tutto devono accettare il dualismo, in qualsiasi ruolo, e se non lo fai fai fatica a migliorarti. Alessio e Andrea lo hanno accettato e questo ti eleva. Se si analizza una prestazione singola un errore può compromettere una prova ma io sono contento di entrambi. Sapevo che all'inizio poteva essere una scelta un po' scomoda perché Andrea ha fatto la storia e continua a farla, è un portiere che non deve essere messo in discussione e mai lo sarà da parte mia ma c'è un momento in cui bisogna alzare il livello della competizione e ora stanno facendo entrambi".


LAURIENTÉ - "Era un po' sbilanciato lì, è rientrato, ha guardato Mulattieri, forse ha pensato troppe cose, era un po' sbilanciato e ha calciato. Non avesse calciato con forza avrebbe preso lo specchio forse ma era sbilanciato. Io ho visto delle risposte, già dal 1' minuto in cui è entrato in Coppa, ovvio che deve andare a cercare le condizioni migliori per lui ma adattare le qualità alla partita e all'avveersario. Ho visto delle cose che mi piacciono in questi giorni, fermo restando che Armand non sarà mai un problema e non è un problema. È quello che vogliono che fa la differenza, tutti gli riconosciamo delle qualità, poi confermarsi è un valore ulteriore ed è quella la difficoltà, è tutto lì il segreto. Non caricherei troppo di rsponsabilità lui, lui sa che può fare di più".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.