squadra

Dionisi: “Gol pazzesco di Berardi! Che crescita Boloca, tre anni fa giocava in D”

Dionisi: “Gol pazzesco di Berardi! Che crescita Boloca, tre anni fa giocava in D” - immagine 1
Il Sassuolo supera 2-1 l’Inter a San Siro. Questo il commento del tecnico Alessio Dionisi raccolto da TMW. BERARDI – “Il gol è pazzesco. Lo conoscono, Mkhitaryan gli copriva il sinistro e comunque Domenico ha fatto un gol...
Andrea Agostinelli

Il Sassuolo supera 2-1 l'Inter a San Siro. Questo il commento del tecnico Alessio Dionisi raccolto da TMW.

BERARDI - "Il gol è pazzesco. Lo conoscono, Mkhitaryan gli copriva il sinistro e comunque Domenico ha fatto un gol incredibile. L’assist sinceramente non ho visto tra chi è passato, ma anche l’anno scorso Berardi aveva queste giocate e cerchiamo di sfruttare Bajrami".

PRESTAZIONE - "Lavoriamo per questo, ci spero. Stiamo crescendo, qualche ragazzo nuovo ha consapevolezza in più e questo fa crescere la consapevolezza di squadra. Si è visto nel secondo tempo, in cui abbiamo creato e concesso: l'Inter ci ha messo in difficoltà, ma siamo entrati in campo con la voglia di giocare. Chi è entrato ha anche alzato il livello della squadra. Il peccato è non aver avuto questo atteggiamento prima di queste partite: ci andrei piano col dire che siamo questi. Ce la siamo giocata, è nella storia del Sassuolo da prima di me: poche lo fanno, ci vuole qualità nei giocatori offensivi. Oggi c'è stata: l'ho vista anche con la Juve, non col Frosinone. Sta a noi avere l'atteggiamento giusto, però oggi ci godiamo la serata".


BOLOCA - "Dico che sinceramente sta crescendo in maniera esponenziale, lo posso dire davanti al microfono perché è un ragazzo giusto. Viene dal basso come me, non dobbiamo mai smettere di volerci confermare perché è un attimo fare l'ascensore: per l'atteggiamento, però, che ha non ho timori. Tre anni fa giocava in Serie D: queste prestazioni servono a lui e alla squadra, fermo restando che chi è in panchina presto troverà il suo spazio. Si fa gol se la squadra produce, i giocatori vanno messi nelle condizioni di segnare col gioco: merito a noi che siamo stati equilibrati e che abbiamo avuto il coraggio di giocare con tanti giocatori offensivi".

SALTO DI QUALITÀ - "Dico due parole: umiltà e ambizione. Personalità ne abbiamo, l'ambizione ti porta a non accontentarti mai. Il rischio è avere la pancia piena, se saremo più ambiziosi di quanto dimostrato finora riusciremo ad avere pochi rammarichi in futuro. L'umiltà la vedo nei singoli e c'è, poi però in alcune partite la mettiamo da parte e non va bene".

CRESCITA - "Al terzo anno siamo una piccola grande famiglia. Per quanto riguarda la prestazione di oggi, non mi fa pensare alla partita di Frosinone: è presto per avere del rammarico. Semmai, vorrei non averlo in futuro, perché stiamo crescendo. Ogni prestazione dà delle conferme e qualche giocatore sta crescendo in consapevolezza".

LIMITI - "Ho trovato giocatori che non accettavano di giocarsi il posto, quindi questo era un limite. E’ andato via qualcuno bravo ed è arrivato qualcuno più motivato. Serve che quelli bravi accettino gli errori di quelli che devono crescere e serve spinta da parte di tutti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.