squadra

Dionisi: “Laurienté faccia di più! Berardi era un po’ affaticato, mi ha fatto dannare Boloca. Castillejo…”

Dionisi: “Laurienté faccia di più! Berardi era un po’ affaticato, mi ha fatto dannare Boloca. Castillejo…” - immagine 1
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a Sky dopo il pareggio contro il Lecce come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a Sky dopo il pareggio contro il Lecce come ripreso da Tmw: "Non siamo andati dietro alla confusione, sapevamo che in casa il Lecce mette tanto agonismo. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita subendo un po' di ripartenze. Fino al 50' il pari era giusto, dopo abbiamo preso il comando della partita e la sensazione era quella di poterla vincere. Non era facile perché il Lecce farà ancora tanti risultati. Non mi piace trovare alibi ma abbiamo giocato lunedì sera, oggi è stata un'ottima partita soprattutto da parte dei nuovi. Il rammarico è per il risultato che ci sta un po' stretto".

CASTILLEJO - "Samu vedeva che la squadra non trovava i passaggi, lui è stato bravo soprattutto nel primo tempo a metterci personalità. Sono veramente contento per l'atteggiamento, lui e Racic hanno fatto bene così come Ferrari e Pedersen che erano alla prima da titolari. In questo ambiente con un solo giorno di preparazione della partita non era facile. Speriamo di non rivedere più il secondo tempo contro il Monza. Stiamo ricominciando a essere noi, questo per me è positivo".


PALLE INATTIVE - "Abbiamo creato anche il rigore su palla inattiva e altre situazioni da gol. Ci stiamo lavorando come fanno tutte le squadre, il nostro è anche un problema di comunicazione. Sull'episodio è stato perso l'uomo che poi ha fatto gol, ma dobbiamo valutare tutto l'insieme. Sicuramente lavorando si può migliorare".

NUOVI - "Hanno fatto bene, sono soddisfatto. Abbiamo giocato con un centrocampo nuovo. Se lo meritano: "bussano" perché vogliono giocare e mi hanno dato buone rispost. Peccato perché si poteva vincere ma devo essere onesto e dire che prendiamo un risultato positivo".

LAURIENTÉ - "Può fare di più. Ora tutti si aspettano tanto dopo la scorsa stagione positiva. Ora lo conoscono di più, gioca per la squadra ma nei dettagli dovrebbe essere più efficace. Deve migliorare, si sta applicando ma serve determinazione".

BATTIBECCO - "Cerco sempre di essere equilibrato, poi ti può innervosire il pubblico, il risultato, le decisioni arbitrali. Il battibecco? Le due panchine non si sono capite, noi parlavamo col quarto uomo e loro pensavano ce l'avessimo con loro. Poi abbiamo messo a posto le cose, dobbiamo mandare buoni messaggi. Tra l'altro noi siamo la squadra più corretta, quella che ha commesso meno falli: non meniamo ma le prendiamo, è strano prendere tutte queste ammonizioni... Non vogli lamentarmi, è solo una constatazione".

BERARDI - "Sta bene, a fine partita era un po' affaticato, è la quarta partita in poco tempo e lo ha detto anche D'Aversa, abbiamo avuto 48 ore in meno rispetto al Lecce per prepararci. Berardi si era allenato solo ieri. Qualcuno ha dovuto rifiatare. Sono contento delle risposte che ho. L'importanza di Berardi per noi? Potremmo prendere tutte le squadre del campionato e ciascuna squadra ha un giocatore che determina il percorso di quella squadra. Non è un caso se le prime partite siamo stati meno prestativi senza di lui. Dobbiamo essere pronti a tutto, lo scorso anno non lo abbiamo avuto a lungo, spero di non doverne fare nuovamente a meno".

BOLOCA - "Il primo tempo mi ha fatto un po' dannare, ha sbagliato delle scelte e ha giocato con un tocco di troppo. Ha perso qualche pallone velenoso ma non per superficialità, ha sbagliato letture. Quando un centrocampista viene ammonito al primo minuto l'allenatore si prende un rischio a tenerlo tutta la partita, però nel secondo tempo ha fatto bene".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.