squadra

Dionisi: “Berardi può migliorare i suoi record. Volpato e Mulattieri avranno sempre più spazio”

Dionisi: “Berardi può migliorare i suoi record. Volpato e Mulattieri avranno sempre più spazio” - immagine 1
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato a DAZN dopo il pareggio a Udine. Le sue dichiarazioni riprese da Tmw: “La partita è cambiata al 60′ e non al 75′. Un peccato non averla vinta per tutto quello che abbiamo...
Marco Astori

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato a DAZN dopo il pareggio a Udine. Le sue dichiarazioni riprese da Tmw: "La partita è cambiata al 60' e non al 75'. Un peccato non averla vinta per tutto quello che abbiamo creato nella mezz'ora finale. Devo dire bravi ai ragazzi che non hanno mollato nonostante una partenza a marce ridotte, figlia del momento e della contrapposizione avversaria su difesa e ripartenza. Abbiamo costruito, abbiamo subito poco e nonostante questo siamo andati in svantaggio, e una squadra che non è squadra non la riprende e non prova a vincerla fino alla fine. Poi ci sono gli episodi e oggi sono stati a nostro favore. Nelle ultime 2 abbiamo giocato in 10 e oggi si è vista la differenza a giocare in inferiorità e spero che lo capiremo. Noi abbiamo creato da cross, abbiamo creato situazioni pericolose nonostante l'Udinese pensasse solo a difendersi".

VOLPATO E MULATTIERI - "Ovviamente ci si parla e si lavora in settimana, poi credo che chi entra può far bene solo se trova gli altri compagni centrati, altrimenti è difficile poter determinare per chi entra. Poi chi entra, se ha qualità ma tutti quelli che faccio entrare e non giocano hanno qualità, ma è normale che alcune situazioni hanno permesso di esaltare le loro qualità perché è stata una partita offensiva e Volpato e Mulattieri hanno sfruttato il momento e magari è un nuovo punto di ripartenza. Sono contento perché lavorano e se continueranno così avranno sempre più spazio".


BERARDI - "Vale lo stesso discorso di chi è subentrato, Domenico è il nostro giocatore più importante ma non esistono giocatori che vincono le partite da soli. I dettagli fanno la differenza e lui oggi, come sempre, lo ha dimostrato. Spero continui così perché, se lo vuole, può migliorare i suoi record personali. Non si finisce mai di migliorarsi e raggiungere nuovi obiettivi".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.