news

Dimarco: “Ho pensato di smettere col calcio: non giocavo mai, non ero neanche convocato”

Dimarco: “Ho pensato di smettere col calcio: non giocavo mai, non ero neanche convocato” - immagine 1
Federico Dimarco celebra il proprio interismo pubblicando un reel a tinte nerazzurre dal proprio profilo Instagram: “Milano è la città dove sono nato, è sempre nel mio cuore. Il rapporto con i miei genitori è sempre stato vero, sincero,...
Alessandro Cosattini

Federico Dimarco celebra il proprio interismo pubblicando un reel a tinte nerazzurre dal proprio profilo Instagram: "Milano è la città dove sono nato, è sempre nel mio cuore. Il rapporto con i miei genitori è sempre stato vero, sincero, non mi hanno fatto mai montare la testa.

Il momento più difficile lo abbiamo vissuto a Sion quando abbiamo perso il nostro primo figlio che sarebbe dovuto nascere prima di Nicholas e Chloe. Ho pensato di smettere quando non giocavo quasi mai, non venivo neanche convocato. Quella di Sion è stata una scelta personale, andando controcorrente non me ne pento; ma è stato un periodo difficile perché alla prima partita mi sono rotto il quinto metatarso ed ero in difficoltà perché non avevo squadre che mi volevano. Un infortunio che però mi ha dato tanta forza, anche se ero consapevole di non essere ancora pronto per giocare nell'Inter. Quando sono tornato mi mancava ancora qualcosa che sapevo di poter acquisire giocando nell'Inter.


Per un interista fare un gol nel derby è qualcosa di speciale. Non è facile giocare nella squadra per cui tifi. In certi momenti, quando vinci sei felice ma quando perdi ti senti sottoterra. Il Dimarco tifoso al Dimarco giocatore gli direbbe di scendere in campo e onorare la maglia. L'Inter va trattata coi guanti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.