news

De Roon: “Devo portare solo energie positive. Legato all’Atalanta, vogliamo il trofeo”

De Roon: “Devo portare solo energie positive. Legato all’Atalanta, vogliamo il trofeo” - immagine 1
C’è anche Marten de Roon in conferenza stampa alla viglia della finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Ecco le parole del centrocampista dell’Atalanta, che non sarà disponibile domani per infortunio. “Sono tornato ieri con la...
Alessandro Cosattini

C’è anche Marten de Roon in conferenza stampa alla viglia della finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Ecco le parole del centrocampista dell’Atalanta, che non sarà disponibile domani per infortunio. “Sono tornato ieri con la squadra, mi sono detto che devo portare energie positive. Lavoro col sorriso, la cosa che conta è che vogliamo vincere. Con o senza di me non importa, conta solo vincere e alzare il trofeo”.

SENSAZIONI - “Come sto? Un po' meglio, è un pochino passata la delusione. Lo striscione fuori casa questa mattina mi ha fatto emozionare, in questi giorni ho ricevuto un affetto straordinario, incredibile. In questo momento difficile per me sono venute fuori le cose belle, ho avuto messaggi da tutti: uno più bello dell'altro, e questo mi ha fatto un piacere enorme. Mi sono anche reso conto di quanto sono legato all'Atalanta e a Bergamo”.


INCIDERE DA FUORI - “Dico la verità, che la cosa più importante è il campo: i ragazzi devono entrarci e fare la differenza lì. L'unica cosa che posso fare è dire qualcosa ai compagni, lo faccio anche quando gioco: domani si devono godere la partita, ma lo devono fare mettendo intensità, giocando al massimo, rialzandosi dopo gli errori. Quando vedo qualcuno in difficoltà magari dico una parola in più, però alla fine conta il campo”, le sue parole riportate da TMW.