news

De Laurentiis: “Rinnovo Osimhen, non c’è mai problema!”. E Garcia svela la verità sui rigori, Zielinski…

De Laurentiis: “Rinnovo Osimhen, non c’è mai problema!”. E Garcia svela la verità sui rigori, Zielinski… - immagine 1
Il Napoli ieri ha perso 3-2 contro il Real Madrid, dopo la partita sono arrivate le parole di Aurelio De Laurentiis e di Rudi Garcia. Ecco le loro dichiarazioni tra Osimhen e i rigori, raccolte da Tmw e Tuttonapoli.
Marco Astori

Il Napoli ieri ha perso 3-2 contro il Real Madrid, dopo la partita sono arrivate le parole di Aurelio De Laurentiis e di Rudi Garcia. Ecco le loro dichiarazioni tra Osimhen e i rigori, raccolte da Tmw e Tuttonapoli.

GARCIA - "Risultato? Non penso sia giusto, lo sarebbe stato il pareggio: nel calcio è così. Abbiamo giocato alla pari col Real, non è un problema aver preso il primo gol così, il nostro gioco è così e i ragazzi devono stare tranquilli. Non mi è piaciuto che ci siamo aperti sull'1-1: devi compattarti e non farti imbucare così dall'avversario. Mi è piaciuto il rientro dopo l'intervallo: abbiamo aggredito e palleggiato, potevamo anche vincere. Politano? L'ho trovato stanco a fine primo tempo, la squadra girava bene ed è rimasto dentro più di quanto pensavo. Ha fatto una buona partita. Anche in panchina abbiamo qualità, è normale fare appello ad altri giocatori. Natan e Ostigard torneranno panchinari? Spero di avere scelta, spero di ritrovare Rrahmani e Juan. La coppia Natan-Ostigard però funziona molto bene. Sono contento delle loro performance, è molto meglio per il futuro della squadra. Zielinski primo rigorista ufficiale? Non penso, come ho già spiegato di solito nelle squadre c'è la guerra per tirare i rigori. Per questo, per mettere fine alla guerra, c'è una lista che fa il mister che devono seguire. Poi, se non la vogliono seguire, scelta del primo sulla lista (Osimhen, ndr) di dare il pallone a un altro. E visto che Zielisnki ha fatto l'ultimo gol su rigore, mi è sembrato molto interessante che abbia calciato lui dal dischetto, non poteva calciarlo meglio e sono felice". In pratica Osimhen era stato indicato due volte da Garcia come rigorista, però è il nigeriano che decide di cederlo (due volte a Zielinski, col Lecce a Politano). E questo potrebbe capitare ancora. Victor sarebbe quindi il primo rigorista sulla carta, ma sembra essere una sua scelta quella di non calciare almeno per il momento. E quindi il rigorista non sulla carta ma in campo ad ora sembra essere più Zielinski di Politano (anche lui in corsa) e Kvara, sempre che Osimhen non ricambi idea.


DE LAURENTIIS - "Il Real Madrid è molto forte, gioca molto bene. Mi è piaciuta molto la partita. Carlo Ancelotti è poi un amico. Non l'ho visto, non lo volevo condizionare prima della partita. Adesso starà festeggiando, giusto lasciarlo poi lo rivedrò a Madrid. È un grande gentiluomo. I tifosi vogliono vincere, se non vincono hanno sempre da criticare. Però uno come Ancelotti non si può criticare come uomo, calciatore o allenatore: è un grande. Sono molto soddisfatto anche dei miei, che sono stati competitivi e molto bravi. Osimhen? Sempre forte, è un giocatore che fa squadra da solo. Non è in discussione. Rinnoverà? Non c’è problema, non c’è mai problema: nel Napoli sono sempre tutti contenti, il problema è quando vanno via che non riescono a trovare più la strada maestra. Fiducioso dopo questa partita? Molto!".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.