news formazioni

DAI CAMPI – Vlahovic e Lukaku in gruppo! Osimhen, Bennacer, Acerbi, Sommer, Sanabria…

DAI CAMPI – Vlahovic e Lukaku in gruppo! Osimhen, Bennacer, Acerbi, Sommer, Sanabria… - immagine 1
Arrivano dai campi di allenamento e non solo le ultime novità su infortunati e giocatori da monitorare in vista della prossima giornata di campionato, la prima dopo la sosta per le nazionali.
Guglielmo Cannavale

Arrivano dai campi di allenamento e non solo le ultime novità su infortunati e giocatori da monitorare in vista della prossima giornata di campionato, la prima dopo la sosta per le nazionali.

VLAHOVIC - La Juve recupera Dusan Vlahovic, che però sarà squalificato alla prossima contro la Lazio. Aggiorna così Tmw: "Allenamento congiunto con la Next Gen, oggi, per la Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra bianconera ha svolto esercitazioni per reparto, possesso palla schierati e partitina finale. Domani invece è previsto un allenamento al mattino. Per quanto riguarda i singoli, da segnalare il ritorno in gruppo di Vlahovic, mentre Alcaraz e Milik hanno lavorato ancora a parte. Da mercoledì rientreranno tutti i nazionali per l'allenamento del pomeriggio".


LUKAKU - Dal Belgio arrivano notizie confortanti per la Roma. Romelu Lukaku oggi si è allenato in gruppo: il centravanti aveva saltato l'amichevole di sabato contro l'Irlanda rimanendo per 90' in panchina. Oggi la novità con una sessione di allenamento completa insieme ai propri compagni, condizioni in miglioramento e se non ci saranno intoppo Lukaku sarà a disposizione per l'amichevole che il Belgio disputerà domani contro l'Inghilterra domani sera.

OSIMHEN - Il Napoli ha diramato il report dopo l’allenamento di oggi: “La squadra ha lavorato sul campo 3 iniziando la sessione con attivazione tecnica. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro aerobico e partitina a campo ridotto. Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo”. Il nigeriano non è ancora tornato in gruppo ma come riporta Sky ci sarà contro l’Atalanta, tornerà a disposizione anche se con una condizione fisica ancora non ottimale. Anche per questo sta seguendo un programma personalizzato dopo la Coppa d’Africa, Calzona lo vuole rivitalizzare per affrontare al meglio il rush finale.

BENNACER - Programma rispettato in casa Milan dove oggi si è rivisto Ismael Bennacer. Il centrocampista aveva saltato gli impegni con l'Algeria per stanchezza e per questo motivo lo staff medico rossonero gli aveva concesso qualche giorno di riposo. Nessun infortunio per Bennacer e infatti segnala Sky Sport che oggi si è presentato regolarmente a Milanello per allenarsi, sarà a disposizione contro la Fiorentina alla ripresa del campionato. Oggi ha fatto un lavoro personalizzato sul campo. Domani torna ad allenarsi anche Leao.

ACERBI - Ecco le ultime sul caso Acerbi-Juan Jesus riportate da La Gazzetta dello Sport: "Una cosa è certa, prima di Inter-Empoli Francesco Acerbi conoscerà il suo destino: più che sapere se sarà in campo a San Siro a Pasquetta, deve soprattutto conoscere cosa ne sarà di questo finale di stagione. E, allargando l’orizzonte, deve capire se potrà tenere ancora addosso per un po’ il nerazzurro e pure se avrà qualche chance di difendere il titolo europeo con la Nazionale in Germania. La sentenza del giudice sportivo sulle presunte offese razziste a Juan Jesus durante Inter-Napoli è ormai diventata il cancello della carriera di Acerbi: è normale che la aspetti con ansia e turbamento, nonostante la sua versione non sia mai cambiata. Il centrale di Inzaghi ha sempre allontanato da sé l’accusa di aver usato la parola “negro”: anche in privato continua a ripetere ciò che ha detto durante l’audizione con la procura in videoconferenza venerdì scorso. In queste lunghe giornate di polemiche non ha avuto contatti con il collega brasiliano, altro attore protagonista del caso, e ha provato a ritrovare serenità in famiglia, mentre oggi e domani si terrà lontano da Appiano: il suo allenatore ha dato dei giorni liberi, poi da mercoledì torneranno ad allenarsi pure diversi nazionali. In ogni caso, per “Ace” sarà un’attesa breve perché sin dall’inizio la giustizia sportiva ha voluto accelerare per dare una conclusione rapida a una vicenda andata ben oltre il perimetro del calcio. Tra martedì e giovedì della scorsa settimana il procuratore federale Giuseppe Chiné ha acquisito tutte le immagini del contatto tra i difensori in campo e anche i confusi attimi successivi, in cui Juan Jesus ha riferito all’arbitro La Penna di aver subito degli insulti e ha ricevuto subito le scuse del nerazzurro. Dopo le audizioni sia dell’interista che del napoletano prima del weekend, l’incartamento è stato chiuso, e la relazione dell’accusa dovrebbe arrivare sul tavolo del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea soltanto oggi. A quel punto, a meno di colpi di scena, è probabile che la decisione definitiva arrivi da domani in poi. Se la procura avesse elementi sufficienti per accertare la matrice razzista dell’insulto, in base all’articolo 28 del Codice di giustizia sportiva, arriverebbe una sanzione di almeno dieci giornate. Acerbi, decisamente scosso, non può che aspettare, come tutta l’Inter”.

SOMMER - I prossimi giorni in casa Inter saranno decisivi per capire l'evolversi dell'infortunio accusato da Yann Sommer. Il portiere svizzero ha riportato una distorsione della caviglia destra e come confermato dall'Inter nella sua nota ufficiale, si tratta di una situazione che verrà rivalutata giorno per giorno. Aggiunge in merito Sky Sport che per il momento non è da escludere una sua presenza in campo lunedì sera contro l'Empoli. La decisione finale verrà presa solo dopo aver visto la reazione di Sommer ai carichi di lavoro e se sentirà o meno dolore nel corso dei prossimi allenamenti. In caso di forfait, pronto Audero.

ZIRKZEE - Le ultime su Joshua Zirkzee in vista della ripresa del campionato. Segnala Repubblica: "In casa Bologna il recupero lampo dell’attaccante non è più tenuto segreto: il primo aprile contro la Salernitana Joshua potrebbe già tornare in campo, leggermente in anticipo rispetto alla prognosi emessa il 9 marzo scorso dai medici (3-4 settimane di stop, per un risentimento muscolare alla coscia sinistra rimediato contro l’Inter). Probabilmente, però, Thiago Motta cercherà di mantenersi prudente, tenuto conto del tour de force finale da cui dipende la qualificazione Champions. Dosare Zirkzee, proprio ora che il calendario oppone Salernitana, Frosinone e Monza prima dello scontro diretto con la Roma, potrebbe diventare un’accortezza strategica... La squadra si ritroverà a Casteldebole domani dopo quattro giorni di totale riposo. Solo a metà settimana si capirà se Zirkzee, con la sua voglia matta di rientro, sarà accontentato".

LAZIO - Cambia la Lazio con Tudor. E può farlo da subito, spiega La Gazzetta dello Sport: "Nei primi quattro giorni di allenamenti a Formello Tudor ha provato nuove posizioni in campo per alcuni big. In difesa, Romagnoli agirà nel mezzo. Luis Alberto sarà spostato dal ruolo di interno a quello di trequartista. «Per me può giocare ovunque: anche davanti alla difesa, come dietro alla punta. L’ho visto motivato e orgoglioso», ha spiegato il tecnico. Da vedere come verrà risolto il ballottaggio al centro dell’attacco fra Immobile e Castellanos: «Ho parlato con Ciro. Ha voglia di dare il suo contributo», ha detto il tecnico, ma la doppietta al Frosinone ha risollevato le quotazioni di Castellanos. Tudor ha aperto comunque il fronte anche all’utilizzo di due punte. Da seguire l’ipotesi di FelipeAnderson sulla sinistra del centrocampo, a tutta fascia: forse non solo un esperimento in allenamento".

TORINO - Il Torino mette il Monza nel mirino. E lo fa con l'attacco al completo, spiega La Gazzetta dello Sport: "Il fatto che le nazionali abbiano risparmiato i sudamericani Sanabria e Zapata permette al tecnico Juric di provare gli schemi d’attacco con il tandem chiamato a metterli in pratica. Più Okereke e Pellegri, che vanno considerati di scorta. Appare assai difficile che il nigeriano compaia in campo dall’inizio al posto di Sanabria, come era accaduto a Udine, dove però il paraguaiano è giunto in condizioni imperfette".

ROMA - La Romataglia in vista del futuro. E occhio al futuro di Romelu Lukaku secondo La Gazzetta dello Sport: "Cinquanta milioni lordi di risparmi. Anzi, anche qualcosa in più, esattamente 51,2. Una cifra che vale quasi come gli introiti di una partecipazione media alla Champions League (con qualificazione alla fase ad eliminazione diretta). È quanto la Roma potrebbe mettere a bilancio (inteso come risparmio) nella prossima stagione se dovesse dire addio a tutti quei giocatori che attualmente sono in bilico. In tutto dieci, tra prestiti (Lukaku, Huijsen, Sanches, Kristensen, Angeliño, Azmoun e Llorente) e contratti in scadenza (Spinazzola, Rui Patricio e Boer). Dieci contratti mediamente pesanti – tranne quelli dei due baby Boer e Huijsen – che potrebbero alleggerire (e anche di molto) le casse societarie. Certo, poi ci sarebbe da sostituirli quei dieci giocatori lì, ma probabilmente con dei calciatori che guadagnino cifre inferiori. Il risparmio maggiore sarebbe quello legato a Romelu Lukaku, la cui permanenza nella Roma è difficilissima anche per l’eventuale costo del suo cartellino (37 milioni di sterline, pari a 43 milioni di euro). Ma un nuovo contratto al centravanti belga alle stesse cifre attuali (7,5 milioni nette) peserebbe al lordo per 13,8 milioni, al cospetto dei circa dieci attuali (grazie proprio agli effetti del Decreto Crescita)".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.