news formazioni

DAI CAMPI – Stop per Messias e Kean! Novità Politano, Milik, Luis Alberto, Guendouzi, Immobile…

DAI CAMPI – Stop per Messias e Kean! Novità Politano, Milik, Luis Alberto, Guendouzi, Immobile… - immagine 1
Posticipi di Serie A ma non solo, arrivano anche altri aggiornamenti dai campi. La novità di principale di oggi è la rottura del crociato per Lewis Ferguson.
Marco Astori

Posticipi di Serie A ma non solo, arrivano anche altri aggiornamenti dai campi. La novità di principale di oggi è la rottura del crociato per Lewis Ferguson.

MESSIAS - Si ferma ancora Junior Messias nel Genoa. Ennesimo infortunio muscolare per il giocatore, che ha chiesto il cambio al 44' della sfida contro la Fiorentina. Si è fermato dopo aver sentito tirare ed è subito stato sostituito da Gilardino: al suo posto è entrato in campo Thorsby. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni di Messias e sui tempi di recupero.


LAZIO - Novità dall’allenamento odierno della Lazio, quello della ripresa dopo il riposo di domenica. Ecco quanto riportato da lalaziosiamonoi.it sui singoli: “Luis Alberto in gruppo, nonostante tutto. Regolarmente in campo coi compagni per la ripresa degli allenamenti di oggi pomeriggio. L'intenzione, almeno a livello numerico, non sembra quella di rinunciarci per motivi disciplinari: poi toccherà al tecnico croato decidere se impiegarlo o meno dalla prossima partita, in programma venerdì in casa del Genoa. Assente invece Guendouzi, fermo come gli altri infortunati Provedel, Romagnoli, Immobile e Zaccagni. Il comunicato della società, pubblicato giovedì sera, per il francese aveva riportato di un edema da affaticamento al polpaccio sinistro. Un problema fisico che si era aggiunto al malumore per una possibile esplosione contro la Salernitana. Nei prossimi giorni si capirà chi potrà recuperare per la trasferta a Marassi. Nel pomeriggio a riposo anche Marusic, uno dei più utilizzato dell'ultimo periodo, sempre titolare a destra dall'arrivo di Tudor”, si legge.

KEAN E MILIK - Kean si ferma, Milik invece vuole al più presto il rientro in campo. Il polacco oggi ha svolto una parte di allenamento con il gruppo. A meno di sorprese sarà convocato per il Cagliari, partirà dalla panchina. Probabilmente già domani sarà interamente in gruppo. Si è fermato invece Moise Kean: l'attaccante ha fatto gli esami perché dopo l'allenamento ha lamentato un fastidio al ginocchio sinistro, si tratta di una lieve distorsione e deve stare a riposo qualche giorno con lavoro differenziato. Verso il forfait contro il Cagliari.

CHIESA - Non c'è un grande rapporto tra Federico Chiesa e Massimiliano Allegri, ne parla La Gazzetta dello Sport: "Il labiale di Chiesa che si accomoda in panchina, durante il match col Torino, viene ricostruito da DAZN: “Sono sempre il primo cambio”, avrebbe borbottato subito dopo aver chiesto ai compagni di lasciarlo tranquillo nel sedersi in panchina. In effetti, nelle ultime quattro partite il calciatore è stato sostituto sempre, attorno all’ora di gioco. L’altra faccia della medaglia, però, è che Yildiz da tempo non viene schierato più titolare ma viene proposto solo per qualche spezzone, con un minutaggio ridotto rispetto a quello che riuscì a prendere forma tra fine dicembre e gennaio, durante il periodo d’indisponibilità di Chiesa. Il rapporto tra il calciatore e Allegri resta ai minimi storici soprattutto per logiche di natura tattica. L’allenatore continua a gestire il ballottaggio tra Chiesa e Yildiz perché la Juve ha lavorato per tutto l’anno sul 3-5-2 e si ritrova ad avere delle certezze su questo sistema di gioco. Difficile che Allegri conceda spazio a entrambi contemporaneamente, in questo finale di stagione: l’ipotesi tridente è da scartare, stando alle recenti uscite. Chiesa vorrebbe invece giocare più da attaccante esterno, nella posizione che ritiene più congeniale alle proprie caratteristiche, e non da sotto punta. Allegri gli chiedeva anche più gol".

NAPOLI - Il Napoli è tornato in campo stamattina per iniziare a preparare la gara del prossimo weekend contro l'Empoli. Ecco il report dell'allenamento azzurro: "La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato ieri dal primo minuto sono stati impegnati in lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa si sono allenati sul campo 3 iniziando la sessione con attivazione ed esercitazione tecnica. Finale di seduta dedicato a lavoro di possesso palla. Olivera ha svolto lavoro personalizzato in campo. Terapie per Juan Jesus e Contini". In gruppo dunque Matteo Politano, uscito acciaccato ieri contro il Frosinone. Per lui solo crampi, riporta Sky.

FERGUSON - Brutte notizie per il Bologna e soprattutto per Lewis Ferguson. Il centrocampista del Bologna ha rimediato una lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Stagione finita, con il giocatore che dovrà essere operato nei prossimi giorni. Lo scozzese ha scritto le seguenti parole sui social dopo la notizia: "Devastato dalle notizie di oggi ma la vita è così. Farò di tutto per tornare migliore e più forte di prima. Grazie a tutti per il sostegno. A presto", ha scritto il centrocampista del Bologna su Instagram.

TORINO - Ricci non ci sarà nella prossima gara del Torino contro il Frosinone, causa squalifica. Occhi puntati quindi sulla settimana di Ilic, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Appena recuperato, se dimostrerà di reggere almeno un tempo è probabile che rientrerà dal 1’. In caso contrario toccherà a Tameze tornare in mediana e sulla destra Juric dovrà scegliere il marcatore fra Vojvoda (favorito) e Sazonov".

SALERNITANA - Arriva dall'edizione odierna de Il Mattino un focus sugli infortunati in casa Salernitana in vista della ripresa di domani degli allenamenti: "Maggiore si sottoporrà ad accertamenti per valutare i postumi della botta al ginocchio subita venerdì sera a Roma in uno scontro di gioco. Da valutare anche Boateng. Al di là della botta al costato rimediata nella capitale, il tedesco non è in condizioni fisiche presentabili per i ritmi della massima serie. Non desta preoccupazioni invece Pirola, trasportato in ospedale per una tac di controllo al termine della sfida contro il bianco celesti chiusa con il turbante per un colpo alla tempia".

UDINESE - In vista dell’anticipo di sabato a Verona per lo scontro salvezza contro l’Hellas, l’Udinese si è subito rimessa al lavoro. Questa mattina al Bruseschi  sono state svolte esercitazioni tecnico-tattiche e lavoro di recovery per chi ha giocato. Come riportato da udineseblog.it, "continuerà il monitoraggio degli infortunati di Lovric, Thauvin e Davis, e si lavorerà sulle condizioni di Brenner, che Cioffi spera di recuperare per questo finale di stagione in cui tutti dovranno dare il loro contributo per la missione ‘salvezza’", si legge. Per i rientri di Lovric e Thauvin se ne parlerà a maggio inoltrato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.