news formazioni

DAI CAMPI – Stop Banda! Dybala, Smalling, Sanches, Gaetano, de Vrij, Dumfries, Zirkzee, Pobega…

DAI CAMPI – Stop Banda! Dybala, Smalling, Sanches, Gaetano, de Vrij, Dumfries, Zirkzee, Pobega… - immagine 1
Siamo nel vivo degli impegni europei delle squadre italiane, ma venerdì inizierà una nuova giornata di campionato. Ecco le ultime dai campi in ottica fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Siamo nel vivo degli impegni europei delle squadre italiane, ma venerdì inizierà una nuova giornata di campionato. Ecco le ultime dai campi in ottica fantacalcio.

BANDA - In attesa di ufficializzare Luca Gotti come nuovo allenatore, oggi il Lecce si è allenato sotto la guida di Dan Vesterby Thomassen. Si è dovuto fermare Lameck Banda, come emerge dal report pubblicato dal club giallorosso: "Non era presente Kaba, mentre Brancolini ha svolto un lavoro personalizzato. Ha dovuto interrompere anzitempo la seduta Banda, a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro, da valutare nei prossimi giorni. La preparazione proseguirà domani con una doppia seduta sempre all’Acaya". Banda era comunque squalificato per la prossima partita contro la Salernitana: tornerà dunque dopo la sosta ma i tempi saranno da valutare meglio nei prossimi giorni con nuovi controlli.


ROMA - Arrivano aggiornamenti da Trigoria dopo l'allenamento odierno della Roma verso la gara di ritorno di giovedì contro il Brighton. Spiega VoceGiallorossa: "Ancora out Smalling e Renato Sanches, mentre si è allenato con il resto del gruppo Paulo Dybala. La Joya era uscito per un affaticamento muscolare contro la Fiorentina, ma il problema all'adduttore non preoccupa e sarà convocato per la trasferta inglese. De Rossi dovrà fare a meno anche di Huijsen e Kristensen. Il danese tornerà dopo la sosta, mentre il centrale è fuori dalla lista Uefa così come il terzino ex Leeds".

INTER - Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con l'Atletico Madrid (per la formazione sono in pole Dumfries e de Vrij secondo Sky): "Ho diversi ballottaggi di formazione, perché Acerbi è rientrato sabato a Bologna, De Vrij ha fatto tantissime partite una meglio dell'altra. Ho Frattesi che è tornato nel migliore dei modi, posso decidere di far riposare inizialmente una mezzala. In questo momento anche a destra ho Dumfries e Darmian che stanno bene, l'unica mia preoccupazione è non avere qualche indisponibile che, guardando alla partita d'andata, penso a Carlos Augusto e Arnautovic, sono stati fondamentali quando sono entrati. Purtroppo hanno avuto qualche problema a Bologna e non ci saranno domani. Ci avrebbero dato soluzioni in più. Se Thuram fa il ramadan? Io sono al corrente che lo faccia solo Sarr, il ragazzo della Primavera che abbiamo portato visto il ko di Arnautovic. Per quanto riguarda Dimarco, sia un vanto per tutta la società Inter. Dalla Primavera alla miglior formazione Champions, spero che in futuro ci siano tanti Dimarco. Si è guadagnato lo spazio in campo, ha lavorato tantissimo per migliorarsi ed essere titolare fisso sia nell'Inter che in Nazionale. Gli vanno fatti i complimenti. Nello spogliatoio, al di là di avere giocatori nati e cresciuti nell'Inter, ho la possibilità di avere un blocco da tanti anni all'Inter: penso a Barella, Lautaro, Darmian, Bastoni. Sanno cosa è lo spirito Inter ed è molto importante. Inserire 12-13 giocatori non era semplice, però chiaramente ci è stato un aiuto da parte dei cosiddetti vecchi. Sanchez? Bisogna fare i complimenti a lui: è arrivato senza aver fatto preparazione, si è inserito nel migliore dei modi, è benvoluto da tutti, è un giocatore di cui conosciamo le qualità tecniche e i gol che ha fatto. Ha avuto un comportamento esemplare, nonostante Thuram e Lautaro abbiano fatto una grandissima stagione, lui e Arnautovic sono stati fondamentali".

ZIRKZEE - Il Bologna fa i conti con l'infortunio di Joshua Zirkzee: lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero previsti di 3-4 settimane. Oggi per lui solo terapie. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Nella testa del “9 e Mezzo” c’è la tristezza profonda evidenziata anche coi compagni ieri mattina, una tristezza acuita dall’impossibilità di poter raggiungere la tanto agognata nazionale maggiore olandese per la prima volta. In città, chi ama l’ottimismo pensa che se doveva succedere, beh, meglio con la sosta in mezzo; chi poi sa cosa sia una lesione al bicipite femorale ipotizza che Joshua salterà l’Empoli, la Salernitana, il Frosinone con rientro contro il Monza il 14 aprile in casa".

SALERNITANA - La Salernitana nel prossimo match di campionato contro il Lecce dovrà fare a meno di Kastanos squalificato. Ecco le possibili scelte di Liverani secondo SalernitanaNews: "L’unico al momento sicuro del posto sembra essere GiulioMaggiore che, al di là del gol siglato, è stato tra i meno negativi nella debacle di Cagliari. L’ex Spezia viaggia quindi verso la riconferma, ci sono poi tre giocatori in corsa per due maglie. Liverani dovrà riflettere se confermare Coulibaly, lontano dalla sua miglior versione. Anche sabato il maliano ha dato davvero poco, sia in termini offensivi che difensivi. Poco comprensibile l’ingresso di Basic nel finale, visto che il croato è stato certamente il miglior innesto. L’ex Lazio sembrerebbe quindi in vantaggio per occupare il ruolo di mezzala sinistra. Liverani medita su Gomis. Anche a Cagliari l’ex Kasimpasa è entrato nel secondo tempo, mostrando tanta buona volontà. Potrebbe avere finalmente la sua chance dal 1′, soffiando il posto proprio a Coulibaly. Ma il francese potrebbe entrare in gioco anche per giocare al posto di Basic. Molto più indietro nelle preferenze del tecnico Legowski".

CAGLIARI - Il grande obiettivo in casa Cagliari è recuperare Gianluca Gaetano in vista del prossimo turno di campionato. Scrive Il Corriere dello Sport: "Ieri ha iniziato la marcia di avvicinamento al pieno recupero, dopo aver lamentato un fastidio all’adduttore destro. Ma uno degli elementi più in forma del periodo, dovrebbe riuscire a rimettersi al passo, una volta smaltiti i carichi e ottenuto il via libera dallo staff sanitario. Decisiva sarà la seduta di mercoledì perché se Gaetano riuscisse ad unirsi al gruppo, la sua presenza a Monza sarebbe scontata". Oggi, intanto, il centrocampista ha svolto lavoro personalizzato. Parzialmente in gruppo, invece, Sulemana.

MILAN - Milan al lavoro per la sfida di Europa League contro la Slavia Praga ma nel frattempo arrivano notizie incoraggianti su Tommaso Pobega. Scrive Il Corriere della Sera: "C’è un retroscena che lo riguarda ed è positivo: sta bruciando i tempi di recupero dopo l’operazione al tendine retto femorale sinistro e potrebbe tornare ad allenarsi già dopo la sosta. Per Pioli si tratta di una buonissima notizia, ma c’è anche il rimpianto per tutti quei punti persi quando l’infermeria era piena. Una situazione che non si deve più ripetere".

FROSINONE - Stamattina il Frosinone si è allenato per preparare la sfida del prossimo weekend contro la Lazio. Ecco il report della seduta odierna: "Squadra divisa in due gruppi. Attivazione, lavoro tra palestra e campo e partita a tema, questo il programma odierno. Differenziato per Marchizza, Kvernadze, Lusuardi e Oyono. Terapie per Valeri, Bonifazi e Harroui. Domani pomeriggio in programma una nuova seduta".

LAZIO - E' stato un pomeriggio intensissimo in casa Lazio, a partire dalle dimissioni presentate da Maurizio Sarri, che non sarà dunque più l'allenatore biancoceleste. Non si dimetteranno invece il suo vice Martusciello e il resto dello staff, come spiega Sky: "Al momento, fino a sabato 16 marzo dovrebbe restare Martusciello. Sarà lui a guidare la squadra nel match contro il Frosinone. Nel frattempo la società proseguirà con le valutazioni per arrivare a una decisione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.