news formazioni

DAI CAMPI – Spinazzola, Dybala, Osimhen, Leao, Kjaer, Sanabria, Messias, Rabiot, Weah: le novità

DAI CAMPI – Spinazzola, Dybala, Osimhen, Leao, Kjaer, Sanabria, Messias, Rabiot, Weah: le novità - immagine 1
Domani iniziano gli impegni delle italiane in Europa, che termineranno poi giovedì. Si ripartirà già venerdì col nuovo turno di campionato: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Domani iniziano gli impegni delle italiane in Europa, che termineranno poi giovedì. Si ripartirà già venerdì col nuovo turno di campionato: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

DYBALA E SPINAZZOLA - Aggiornamenti in casa Roma sul fronte infortunati. Segnala Sky Sport che Paulo Dybala domani sosterrà gli esami strumentali ma continua a filtrare un cauto ottimismo: se i controlli confermeranno che non ci sono lesioni, allora Dybala potrebbe saltare le sfide contro Sheriff e Bologna per provare ad essere in campo contro il Napoli il 23 dicembre. Sono da valutare anche le condizioni di Spinazzola, a rischio forfait per la sfida col Bologna a causa di un fastidio alla coscia destra accusato mentre stava effettuando il riscaldamento.


ABRAHAM - Prosegue il percorso di recupero per Tammy Abraham in casa Roma. L'attaccante inglese manda segnali incoraggianti: oggi ha pubblicato un paio di video sui propri social in cui lo si vede lavorare sul campo e con il pallone. Condizioni in miglioramento anche se per il momento non c'è una data precisa per il suo rientro, dalle ultime da Trigoria il ritorno in gruppo è stimato tra la fine di gennaio e la prima metà di febbraio.

MILAN - Milan in campo per preparare la sfida di Champions League in programma mercoledì sera contro il Newcastle. Segnala Sky Sport che arrivano conferme sulle condizioni di Rafa Leao: sta bene, oggi ha lavorato ancora in gruppo dopo il test ad hoc organizzato nella giornata di ieri. Anche domani lavorerà in gruppo. La sua convocazione non è in dubbio, da stabilire la sua gestione ovvero se Stefano Pioli lo schiererà titolare oppure lo utilizzerà a gara in corso. A oggi, sempre per Sky, è più probabile un suo impiego dal 1'. Aggiornamenti anche su Simon Kjaer: domani effettuerà un test decisivo, in caso di esito positivo verrà convocato e andrà in panchina.

RABIOT E WEAH - Juventus in campo in vista della sfida di venerdì sera contro il Genoa. Confermato il rientro in gruppo per Timothy Weah ma la notizia di giornata è che Adrien Rabiot ha lavorato a parte: segnala gazzetta.it che il centrocampista francese è ancora dolorante per via di un pestone preso nell'ultima di campionato contro il Monza. Le sue condizioni verranno rivalutate domani così come è da verificare la situazione relativa a Daniele Rugani, oggi assente per influenza. Entrambi saranno regolarmente a disposizione, a meno di sorprese.

OSIMHEN - Vigilia di Champions League in casa Napoli. Queste le parole del tecnico Walter Mazzarri in conferenza stampa e a SkySport. Novità anche sulla gestione di Victor Osimhen che oggi non ha preso parte all'allenamento, in viaggio per Marrakech, dove parteciperà alla cerimonia di consegna del Pallone d'Oro africano. Queste le parole di Mazzarri: "Oggi era comunque una giornata di scarico e ha fatto comunque quello che doveva fare, domani quando rientrerà parlerò con lui e vedremo se sarà in condizione di giocare dall'inizio. Tra l'altro tra poco ci sarà la Coppa d'Africa per cui dovremo fare a meno di lui, abbiamo due giocatori importanti come Raspadori e Simeone che lo possono sostituire". Altre novità arrivano dal report ufficiale: "Cajuste e Kvaratskhelia hanno svolto l'intera seduta in gruppo. Mario Rui ha fatto allenamento personalizzato in campo. Olivera ha fatto terapie e lavoro personalizzato in palestra".

MESSIAS - Nessun allarme in casa Genoa per quanto riguarda le condizioni di Junior Messias. Il brasiliano ieri era stato sostituto contro il Monza facendo temere un nuovo problema al polpaccio ma dopo la partita il tecnico Alberto Gilardino ha cancellato ogni dubbio parlando di crampi. Sul tema aggiunge Il Secolo XIX: "Ci pensa Gilardino a frenare l’allarme che già suonava forte per l’attaccante brasiliano, uscito dal campo preoccupato e che mentre era seduto in panchina faceva riferimento a un fastidio al polpaccio. Alla fine nulla di allarmante, certamente Messias andrà gestito con attenzione. Viene da due lunghi infortuni muscolari e la gara con la Juventus è in programma già venerdì. Per cui oggi la ripresa degli allenamenti è immediata, a Pegli si farà una valutazione più approfondita delle condizioni dell’attaccante".

SANABRIA - Un gol nelle ultime quattro partite di campionato per Antonio Sanabria. Un rendimento al di sotto delle aspettative su cui però pesa un problema fisico, come confermato ieri dal tecnico Ivan Juric al termine della gara con il Frosinone: "Si allena poco perché soffre di una tendinite che speriamo di poter risolvere presto". Condizioni non ottimali quindi per Sanabria, che anche nel corso di queste settimana dovrà gestire le forze e i carichi di lavoro così da poter essere in campo contro l'Empoli sabato nel prossimo turno di campionato.

MARCHIZZA - Intervento riuscito per Riccardo Marchizza, terzino mancino del Frosinone. Ecco il comunicato ufficiale diramato dal club: "Il Frosinone Calcio comunica che il calciatore Riccardo Marchizza è stato sottoposto, nella giornata odierna, ad un intervento chirurgico al retto femorale sinistro. L’operazione è stata eseguita con successo dal Prof. Lasse Lempainen, chirurgo ortopedico, presso l’ospedale Pihlajalinna, Turku, Finlandia", si legge. "Ci vediamo a marzo, e sarà ancora più bello", aveva annunciato lo stesso Marchizza. Tempi di recupero dunque di circa 4 mesi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.