news formazioni

DAI CAMPI – Provedel, Zaccagni, Milik, Thiaw, Musso, Ilic, Beltran e novità per Harroui e Lirola

DAI CAMPI – Provedel, Zaccagni, Milik, Thiaw, Musso, Ilic, Beltran e novità per Harroui e Lirola - immagine 1
Arrivano dai campi e dagli allenamenti gli ultimi aggiornamenti su infortunati e non solo in Serie A. Di seguito tutte le novità.
Marco Astori

Arrivano dai campi e dagli allenamenti gli ultimi aggiornamenti su infortunati e non solo in Serie A. Di seguito tutte le novità.

FROSINONE - Il Frosinone ritrova Abdou Harroui. Il centrocampista si è allenato in gruppo, è recuperato per il Napoli (non dovrebbe essere subito titolare). Ecco il report di oggi da parte del club, recuperato anche Pol Lirola mentre non è in gruppo Monterisi: “In gruppo Lirola e Harroui. Lavoro personalizzato per Monterisi”.


TORINO - Un recupero e un forfait in casa Torino per il derby del prossimo weekend contro la Juventus. Ivan Ilic oggi ha svolto tutto l'allenamento in gruppo e potrà essere disponibile per il derby. Aggiunge sul tema Tuttosport: "È ancora presto per dire se e quanto Ivan Ilic giocherà nel derby, quel che ormai appare certo è che sabato non vivrà la sfida contro la Juventus in tribuna ma, nel peggiore dei casi, sarà in panchina. Ieri è tornato ad allenarsi in gruppo, seppur parzialmente. Il recupero del centrocampista dalla lesione al legamento collaterale del ginocchio, subita nei minuti iniziali della gara contro la Fiorentina, è andato meglio del previsto: il rientro era inizialmente fissato per la fine di aprile. Chi invece non ci sarà è Pietro Pellegri: gli esami a cui si è sottoposto l’attaccante, costretto a fermarsi alla vigilia della trasferta di Empoli a causa di un fastidio muscolare, hanno evidenziato una lesione focale del muscolo adduttore sinistro. Non è un infortunio particolarmente grave, ma il centravanti avrà comunque bisogno di un paio di settimane: salterà quindi il derby ed è a rischio per la successiva gara contro il Frosinone".

LAZIO - Nella Lazio ci sono ancora ai box Ivan Provedel e Mattia Zaccagni. L'esterno, secondo Il Messaggero, "vuole anticipare i tempi, ma serve cautela con la lesione del legamento peroneo. Addirittura l'esterno vorrebbe tornare nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, ma servirà un miracolo per il 23 aprile contro la Juventus". Il portiere invece "sta lottando con le complicazioni all'osso fuoriuscito, dopo l'infortunio rimediato alla caviglia nella caduta su Castellanos". Si sono dunque allungati i tempi di recupero di Provedel, ci sono state complicazioni (il medico aveva parlato di speranza per il derby scorso, ormai passato). Contro la Salernitana non ci sarà: secondo Lalaziosiamonoi "ha bisogno di un'altra settimana", per Il Messaggero può rischiare ancora fino a 20 giorni di stop. Una situazione da monitorare giorno per giorno, vedremo se Tudor darà aggiornamenti ma intanto è già un caso per il fantacalcio.

FIORENTINA - Torna in campo la Fiorentina per affrontare il Viktoria Plzen in Conference League. Queste le parole del tecnico Vincenzo Italiano alla vigilia della partita raccolte da TMW: "Per confermare quello che pensate voi e forse anche il nostro avversario di domani, va disputato un grande quarto di finale. Abbiamo degli avversari tosti, per quello che hanno dimostrato: sono imbattuti nella competizione, hanno una difesa davvero ermetica e la capacità di essere una squadra di ottimo livello. Arrivati qui sappiamo che di fronte ci sarà una squadra difficile da affrontare. Non abbiamo mai sottovalutato nessuno, quest'anno abbiamo provato a fare meglio dello scorso e abbiamo vinto il girone. Sottovalutare qualcuno in Europa è troppo pericoloso, dobbiamo dimostrare il nostro valore e non solo a chiacchiere. Domani ci sarà veramente da sudare. Su Beltran lo dico senza problemi e senza nascondere nulla: Lucas preferisce giocare dov'è adesso, gli piace smarcarsi e trovare lo spazio, arrivare in porta magari con un tempo in più e prendendosi lo scarico dalla punta. Lui vuole stazionare lì e ha dato ottimi risultati, quella sarà la sua posizione. Futuro? Personalmente non mi dà fastidio nulla, ho la massima attenzione e concentrazione verso il mio lavoro con i ragazzi, per arrivare a traguardi come lo scorso anno che tutti vogliamo rivivere. Qualsiasi discorso non mi tocca, non mi interessa e non mi disturba. A un mese e mezzo dalla fine, con partite così importante, mi interessa solo la preparazione alle partite e vedere i ragazzi esprimersi al massimo. Quello è l'unico pensiero. Formazione? Vogliamo onorare al massimo e vincere ogni partita, andrà in campo la squadra migliore. Poi lunedì avremo il campionato, con qualche giorno in più".

MILAN - Vigilia di Europa League per il Milan. Queste le parole del tecnico Stefano Pioli in conferenza stampa e a Sky verso la partita con la Roma: "Tomori ha caratteristiche di grande velocità, di grande aggressività, che gli altri hanno meno, ma cercheremo di mettere in campo caratteristiche che si possono adattare bene agli attaccanti della Roma. Thiaw e Kjaer stanno bene uguale in questo momento, quindi sceglierò in base all'avversario. Penso che domani sera De Rossi schiererà la formazione migliore, è un obiettivo importante anche per loro. Ci conosce bene, come noi conosciamo loro. Stanno bene, arrivano dal derby vinto e hanno perso solo con l'Inter. Da quando se ne è andato Mourinho sono cambiati, quindi non abbiamo rivisto le partite di campionato contro di noi, ma quelle con De Rossi in panchina. L'essere squadra conta sempre molto di più rispetto alle altre cose. Credo che De Rossi stia facendo un ottimo lavoro, ma non mi riferisco al gioco, ma al saper essere credibile per farsi dare dalla squadra la totale disponibilità. Quando c'era Mourinho non è stato facile superare la Roma che difendeva con tanti giocatori, non sarà facile neanche domani non sapendo che scelte farà De Rossi. Tante squadre di solito giocano in un modo, poi cambiano quando affrontano il Milan perché conoscono i nostri giocatori offensivi. Se è il Milan più forte dallo scudetto? Bennacer ha detto che è un Milan diverso ed è vero. È cambiata l'impostazione, il modo di giocare. Ma quel Milan ha ottenuto una vittoria incredibile, mentre questo Milan sta cercando di tornare a vincere. Ora è il momento fondamentale della stagione in cui dimostrare la nostra forza".

ATALANTA - L'Atalanta affronta il Liverpool in Europa League. Alla vigilia della partita, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport. Le sue parole raccolte da TMW e CalcioAtalanta: "E' sempre un'emozione venire qua, in uno degli stadi più belli d'Europa. La scorsa volta non c'era il pubblico ed è stato un rammarico, ora vedremo il vero Anfield. Chi gioca in porta? Musso, il ragazzo era partito titolare ad inizio stagione e con l’esplosione di Carnesecchi abbiamo optato per altre situazioni. Anche lui ha aiutato Carnesecchi nelle crescita. Non facciamo scelte, giochiamo un quarto di Europa League e proviamo a farlo al meglio delle nostre possibilità".

INTER - Aggiornamenti in casa Inter alla riprese degli allenamenti: segnala Sky Sport che oggi Alessandro Bastoni ha lavorato in gruppo e per questo motivo si candida ad una maglia da titolare per la sfida di domenica contro il Cagliari. Ancora a parte Stefan De Vrji: l'olandese punta a rientrare in gruppo venerdì e per questo motivo salgono così le quotazioni di Bisseck dal 1' in sostituzione dello squalificato Pavard.

JUVE - La Juventus oggi si è allenata per preparare il derby contro il Torino. Arkadiusz Milik anche oggi ha proseguito il lavoro a parte, non è tornato in gruppo. A questo punto è molto difficile che ci sia nel derby, va verso il forfait come riportato da Romeo Agresti. Nessun problema invece per Chiesa, Allegri aveva parlato di un fastidio al quadricipite ma sta bene.

NAPOLI - Stop in casa Napoli per Mathias Olivera, che ha subito una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Ecco i tempi di recupero per il terzino secondo il Corriere dello Sport: "Olivera salterà il Frosinone e la trasferta di Empoli. La prognosi relativa all’infortunio muscolare rimediato a Monza, nel secondo tempo, è di 15-20 giorni di stop. L’obiettivo è recuperarlo per lo scontro diretto per l’Europa del 28 aprile con la Roma al Maradona. Domenica, in occasione della partita contro il Frosinone, al suo posto tornerà Mario Rui dal primo minuto". Il Napoli si è allenato stamattina per continuare a preparare la prossima sfida di campionato in casa contro il Frosinone: per l'uruguaiano terapie e lavoro personalizzato in palestra. Juan Jesus e Politano, invece, hanno svolto allenamento personalizzato in palestra. Entrambi non preoccupano in vista della prossima contro il Frosinone, solo gestione per loro.

ROMA - Allenamento di rifinitura in casa Roma in vista della sfida di domani di Europa League contro il Milan. Ecco le ultime da Trigoria: "Tutti a disposizione per Daniele De Rossi, eccezion fatta per Azmoun, ancora alle prese con il l'infortunio rimediato in nazionale. L'iraniano ha svolto lavoro individuale, con esercizi atletici e con il pallone. Presente, invece, Gianluca Mancini il difensore che ha deciso il derby lo scorso sabato si è allenato ci sarà nell'importante sfida di domani nonostante le preoccupazioni per il leggero infortunio rimediato contro la Lazio. Regolarmente in gruppo Abraham e Dybala", riporta VoceGiallorossa.

BOLOGNA - "Sam Beukema sarà convocato per la sfida contro il Monza al Dall’Ara". Ne è sicuro il Corriere dello Sport, che spiega così come Thiago Motta gestirà il suo difensore: "Ha stretto i denti e ieri è arrivata la bella notizia: il difensore centrale ha svolto allenamento con il gruppo. Da qui alla titolarità c’è ancora tempo, i giorni che separano il Bologna dalla sfida sono tanti, ma Beukema vuole sfruttarli tutti al meglio dopo due stop consecutivi per colpa del tendine. Ieri mattina e anche oggi Beukema ha partecipato alla seduta con il resto dei compagni, e dunque è questo il primo passo affinché l’olandese entri in lista e magari scenda in campo. Difficile dire se dal primo minuto o a gara in corso. Di sicuro Beukema è uno dei giocatori più importanti per Motta. Ora il difensore deve convincere l’allenatore che il peggio è alle spalle".

UDINESE - Oltre a Lucca, Cioffi spera in due recuperi in attacco per la prossima gara di campionato domenica contro la Roma. Spiega Il Messaggero Veneto: "Alla ripresa degli allenamenti Brenner è sceso in campo dopo l’influenza e il rientro di sabato dal Brasile, dove era volato per essere vicino al padre malato. Cioffi conta di averlo disponibile domenica e spera pure nel recupero di Davis, che ieri ha mandato un leggero segnale incoraggiante dopo l’ennesimo problema al polpaccio".

LECCE - Continua il lavoro in casa Lecce per preparare la gara salvezza con l'Empoli del prossimo weekend. Queste le ultime dal campo di allenamento direttamente dal club giallorosso: "Alla seduta di allenamento odierna Banda ha svolto un lavoro personalizzato. Per la giornata di domani mister Gotti ha programmato un allenamento al mattino sempre all’Acaya".

CAGLIARI - Prosegue la preparazione della squadra alla gara di Milano, in programma domenica sera (ore 20.45) contro l’Inter: questa mattina al CRAI Sport Center il gruppo ha svolto degli esercizi di attivazione tecnica, accompagnati da lavori tattici. A chiudere la sessione odierna delle esercitazioni in palestra dedicate allo sviluppo della forza. Lavori personalizzati per Andrea Petagna. Lo staff ha fissato un nuovo allenamento per domani mattina, giovedì 11.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.